Visualizza la versione completa : Primi pesci
MonstruM
05-01-2008, 04:10
Dopo un mese e un giorno di maturazione, oggi ho inserito i primi pesci nel mio primo acquario, già popolato senza il mio volere da alcune Physidae entrate con le piante.
Per farla breve ho inserito quattro Corydoras aeneus, che hanno subito colonizzato la vasca senza fare troppi complimenti. Mentre vi scrivo li osservo danzare tra le acque buie, vispi come fanciulli...
...che dire...sono felice!
P.s. Scusate il topic ma volevo condividere la mia gioia con tutti voi... :-)
Mr. Hyde
05-01-2008, 10:30
:-)) :-)) sempre bellissimo vedere i propri pesci che si ambientano e stan bene! soprattutto quando hai molto spazio da riempire ;-)
Niente scuse siamo tutti quì per questo :-))
mica dobbiamo parlare solamente di malattie e disastri vari :-( meglio condividere anche le cose belle e come dice Mr. Hyde, vedere i pesciotti appena immessi in vasca è sempre una gioia #22
Evvai...finalmente i primi pesciotti!!! Complimenti! #25 #25
MonstruM
05-01-2008, 13:31
Grazie a tutti per i complimenti, sono davvero felice!!!
Oggi li ho rivisti (per un ora di fila, sono rimasto imbambolato davanti al vetro)...sono instancabili, ci manca solo che passino l'aspirapolvere e la cera sui vetri!! :-))
e la cera sui vetri!!
per la cera sui vetri ti ci vuole un gran bell'Ancy ;-)
MonstruM
05-01-2008, 13:58
Ma l'ancy in un 60 lt non sta un po' strettino? Sennò cosa potrei mettere? #24
MonstruM, complimenti!!!! io ancora ho un po di tempo da attendere... ;-) ;-)
Mr. Hyde
05-01-2008, 15:03
MonstruM, vedrai appena faranno le uova che bello!
Un ancy ci sta tranquillamente, basta che trovi il suo angolino domestico e poi sarà sempre li...
MonstruM
05-01-2008, 15:23
io ancora ho un po di tempo da attendere...
Grazie |GIAK|, ho letto del tuo problema del trasloco e mi è dispiaciuto un sacco...però mi fa piacere che riinizi con un 30 lt, se non ho capito male...comunque sia in bocca al lupo e facci sapere buone nuove!
Mr. Hyde, grazie del consiglio per l'ancistrus, per le uova non vedo l'ora che succeda... ;-)
MonstruM, oh certo che vi farò sapere... a breve allestirò... la settimana prossima aspetto piante da alcuni utenti e appena arrivano sistemo tutto e vi posto le foto.... ;-) ;-)
averidan
05-01-2008, 23:47
Complimenti per i nuovi arrivati!
E' sempre una soddisfazione vederli colonizzare i nuovi spazi, soprattutto dopo che sono stati allo "stretto" per tanto tempo in negozio... #36#
complimenti!
ottimo inizio!!
-98 #70 -98
balantio
06-01-2008, 04:19
Grandioso è Meraviglioso leggere il tuo entusiasmo!!!! e soprattutto dalle poche righe che leggo mi sembri anche un tipo che ragiona e che mette i pesci avventatamente!!! DOPPIA STIMA PER TE!!! e auguri per una splendida carriera acquariofila! :-))
MonstruM
07-01-2008, 04:33
|GIAK| allora aspettiamo le foto!
averidan Grazie, i cory hanno colonizzato tutto e vanno in lungo e in largo per la vasca...una meraviglia...
Luca___ Grazie, speriamo in un altrettanto ottimo proseguimento...
balantio Grazie, troppo buono #12 ...
l'inserimento dei primi pesciolini è sempre qualcosa di indescrivibile :-)) :-)) :-))
MonstruM
15-01-2008, 02:11
Come suggerito da Sun e da Mr. Hyde, oggi ho immesso un piccolo Ancistrus dolichopterus, sarà lungo si e no 3 cm, che già spadroneggia in un angolino dove si sposta piano piano attaccato al vetro...stupendo!
MonstruM
16-01-2008, 22:59
Ed oggi, grazie a OTTANTA, ho inserito sei piccoli Poecilia wingeim un maschio, quattro femmine e un avanotto...piccoli ed iperattivi!!!
...mare mare mare voglio annegare...
:-D occhio ai cambi d'acqua non sia mai i tuoi pesciotti, anche se in un modo un po più "dolce", esaudiscano i tuoi desideri :-D
;-)
MonstruM
17-01-2008, 11:08
Sun :-D :-D :-D
Comunque è una citazione di Battiato... #23 #23 #23
si quello lo sapevo, era solo che m'è venuta fuori così da sola e non ho potuto fare a meno di postarla :-D
;-)
MonstruM
19-01-2008, 01:14
Sun #22 #22 #22
MonstruM, :-D :-D :-D :-D :-D
per un momento mi so spaventato vedendo il tuo numero totale di messaggi (69) #23 ho creduto #23 che fosse l'età #23 del tuo profilo #23 :-D :-D #23
Ho avuto paura che avessi tanta voglia di crescere anche tu :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |