pietromr2
05-01-2008, 03:10
Ciao a tutti, sono Pietro, abito a Verona e da un mesetto ho cominciato a lavorare finita l'università.
Peccato perchè all'università mi sono divertito parecchio (studiavo a Padova) ;-)
però finalmente, vivendo in un posto solo, posso dedicarmi al MIO NUOVO PRIMO ACQUARIO! -83
(ne ho tenuto uno per un paio d'anni quando ero alle superiori).
Ho comprato una bella vasca aperta da circa 160 litri e i miei progetti sono questi:
- acquario dolce tropicale
- molte piante
- pochi pesci piccoletti (voglio un habitat il più possibile equilibrato e naturale).
i prossimi acquisti saranno:
- plafoniera hasse con 4 lampade da 30W (2 bianche e 2rosate) --> circa 100 euro compresa di spedizione
- filtro tetratec ex700 --> spero un prezzo di circa 70 euro
- riscaldatore (mi conviene uno a filo o uno classico immerso??? #24 )
- altri piccoli accessori
Vi ringrazio intanto per aver letto fin qui, adesso aspetto ansioso i vostri suggerimenti!
Soprattutto su dove trovare i prezzi migliori ed evitare di comprare cose sbagliate di cui potrei pentirmi.
Grazie a tutti in anticipo
Peccato perchè all'università mi sono divertito parecchio (studiavo a Padova) ;-)
però finalmente, vivendo in un posto solo, posso dedicarmi al MIO NUOVO PRIMO ACQUARIO! -83
(ne ho tenuto uno per un paio d'anni quando ero alle superiori).
Ho comprato una bella vasca aperta da circa 160 litri e i miei progetti sono questi:
- acquario dolce tropicale
- molte piante
- pochi pesci piccoletti (voglio un habitat il più possibile equilibrato e naturale).
i prossimi acquisti saranno:
- plafoniera hasse con 4 lampade da 30W (2 bianche e 2rosate) --> circa 100 euro compresa di spedizione
- filtro tetratec ex700 --> spero un prezzo di circa 70 euro
- riscaldatore (mi conviene uno a filo o uno classico immerso??? #24 )
- altri piccoli accessori
Vi ringrazio intanto per aver letto fin qui, adesso aspetto ansioso i vostri suggerimenti!
Soprattutto su dove trovare i prezzi migliori ed evitare di comprare cose sbagliate di cui potrei pentirmi.
Grazie a tutti in anticipo