Visualizza la versione completa : aiuto funzionamento Aquapro 50
l'ho comprato ma la scatola è bianca e dentro non ci sono nemmeno le istruzioni....
allora...c'è un tubicino bianco....che credo che vada attaccato al rubinetto...
poi 1 di colore blu e 1 arancione...dove credo da uno uscirà acqua buona e 1 è lo spurgo...
poi c'è un altro pezzo...un tubo blu..
AIUTATEMI
tecnopuma
05-01-2008, 10:51
ciao, allora nel mio ho: tubo bianco che va collegato al rubinetto, tubo blu acqua di RO e tubo rosso che è l'acqua di scarto. Attenzione che sul tubicino di acqua di scarto va applicato il riduttore di flusso, altrimmenti non ti funziona nulla.
spedro di esser stato chiaro. ciao.
G-man, quoto tecnopuma ma non capisco il tubo arancione a cosa serva, chiedi a chi te lo ha venduto
agente25,
l'arancione credo sia al posto del rosso ;-)
Attenzione che sul tubicino di acqua di scarto va applicato il riduttore di flusso, altrimmenti non ti funziona nulla.
#07 so sicuro che nella confezione non c'è sto riduttore.....e mo?
G-man, fattelo dare oppure ne acquisti uno, costa veramente poco, chiedi a Decasei ;-) ;-)
siamo sicuri che serve sto riduttore?
adesso (lunedi) scrivo ad Aquarium Concept dove l'ho acquistato e chiedo spiegazioni in merito....
GRAZIE
G-man, il riduttore sicuramente sarà interno... prova a vedere in uno dei raccordi messi nel vessel dove esce l'acqua di scarto se c'è una riduzione interna...
ilario88
06-01-2008, 12:07
anche io ho acquistato da poco l'aquapro 50 della ruwal.. allora i tubi ti sono gia stati detti come va, pero anche a me nn hanno dato nessun riduttore di pressione da mettere alla fine del tubo arancio, e comunque l'acqua che esce dal tubo blu è buona lo stesso
ps ma è possibile che per fare 15 litri di acqua ci metto quasi due ore?
ilario88, si, poi dipende dalla pressione di esercizio, comunque io ne faccio circa 20 litri in 2 ore
ilario88
06-01-2008, 14:37
il rubinetto dell'acqua non lo apro mai tanto anzi.. anche se ci metto di piu almeno sono sicuro di non rovinare niente :-))
il rubinetto dell'acqua non lo apro mai tanto anzi.. anche se ci metto di piu almeno sono sicuro di non rovinare niente :-))
non è detto che sia la mossa giusta, se non hai una pressione esagerata dall'acquedotto. le membrane funzionano meglio a una pressione intorno ai 4 bar ;-)
ilario88
06-01-2008, 20:24
davvero??ah è ke non so quant'è la pressione in uscita dal rubinetto... cosa mi consigli di fare??
io aprirei del tutto il rubinetto. tanto dubito che in casa tu abbia una pressione superiore ai 6 bar
ilario88
06-01-2008, 22:37
bene almeno cosi ci metto pure di meno :-)) grazie per il consiglio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |