Visualizza la versione completa : cometa con guppy
checco_granata
05-01-2008, 01:06
Non uccidetemi subito per quello che ho scritto nell'oggetto del topic volevo solo sapere se è mai possibile che un cometa di piccole dimensioni riesca a convivere con dei guppy. Mi pare che a parte la temperatura nn necessitano di valori dell'acqua poi cosi tanto diversi(scusate se sto dicento una castroneria). Dico questo perchè attualmente ho un piccolo cometa a cui mi sono affezionato ma tra un paio di giorni mi arriveranno dei guppy, stavo pensando che in casa mia il riscaldamento è altissimo e raggiunge i 25° temperatura che cmq andrebbe anche bene per i guppy giusto???
Grazie e scusate la mia ignoranza/curiosità.
balantio
05-01-2008, 01:53
Ummmh avresti seri problemi a far sviluppare glia vannotti dei guppy, e poi mangierebbero anche un po meno vista la voracità dei guppy, la vasca quanti litri è? potresti anche tentare per un periodo limitato, però poi il cometa dovrai darlo via, anche perchè raggiunge belle dimensioni che in acquari normali non puo restarci
checco_granata
05-01-2008, 11:32
Sulle dimensioni concordo ora è l'acquario è 50l.
credo che tu volessi dire che i guppy mangierebbero meno a causa della voracità del cometa giusto???
Però come valori dell'acqua nn sono poi cosi differenti giusto??
no i valori dell'acqua sono gli stessi più o meno.
e puoi tenere in teoria i guppy con i carassi tra i 17#18°C. e i 25#26°C.
io l'ho tenuti con dei carassi dorati normali per un po',inizialmente erano attratti dalle code dei maschi e crecavano di morderle.poi il maschio capiva subito quando i pesci rossi volevano"assaggiarlo" e scappava.
le femmine invece non vengono considerate tanto.
tieni conto che io vedevo gli avannotti dei guppy il primo giorno,sul fondo che cercavano di nascondersi,e il giorno dopo i rossi già li avevano mangiati.
il cibo gli davo lo stesso dei rossi e non sembravano avere problemi.
poi ho preso i carassi e li ho liberati.
ciao.
checco_granata
05-01-2008, 21:37
Quindi finchè nn fanno figli nn dovrebbere esserci problemi??? Non ho capito bene quale temperatura devo tenere.
Grazie ciao
balantio
05-01-2008, 21:54
lascia stare l'abbinamento con i guppy, tieni solamente i guppy anche se a malincuore dallo via
checco_granata
05-01-2008, 22:35
va bene a malincuore farò cosi. :-( :-( :-(
grazie
balantio
05-01-2008, 23:34
eh anchio in passsato ho dovuto rinunciare a pesci a cui ero affezzionato ma pe farli star meglio questo ho dovuto fare :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |