PDA

Visualizza la versione completa : Dove posso vedere tutte le varietà di guppy?

REBECCA137
05-01-2008, 00:14
Ho trovato un buon sito che mostra diverse varietà di guppy show, vorrei vederle tutte, avete dei link da indicarmi?

Approfitto per chiedervi 1 altra cosa: continuo a vedere black molly e molly baloon di al massimo 2 cm , a me andrebbero benissimo, devo temere crescano molto?
Qualcuno sostiene che arrivino ai 10 cm, sulla scheda del sito ho letto 5 cm.

The Dealer
05-01-2008, 01:57
prova a vedere su www.aig-italia.com CIAO!

babaferu
05-01-2008, 11:20
molly ne ho visti fino a 6 cm circa (2 cm sono giovani).

Dark_70
05-01-2008, 11:41
Ho trovato un buon sito che mostra diverse varietà di guppy show,
quale sito?
metti il link che ti dico se è attendibile.

vorrei vederle tutte, avete dei link da indicarmi?

tutte è impossibile; la cosa bella dei guppy è che forme e colori si possono comporre un po' a piacere.
qui ne trovi un po' con vari dettagli
http://www.guppywiki.org/
qui trovi l'indice della versione in italiano .... anche se mi mancano alcuni aggiornamenti #12
http://www.aig-italia.com/phpbb/viewtopic.php?t=1327

REBECCA137
05-01-2008, 16:13
Grazie, non li vedrò tutti ma ho comunque imparato qualcosa ;-)
Il sito che ho trovato io è di un privato suppongo che li alleva
http://www.abcguppyshow.com/Versione%20Italiana/guppy_gallery_sommario.htm

Grazie babaferu

The Dealer
05-01-2008, 18:14
#36# è un privato

videnko
07-01-2008, 00:19
e che privato ;-)

REBECCA137
07-01-2008, 00:59
Bene, mi sembra anche che abbia dei buoni prezzi (l'ho contattato, 6€) anche se alla fine credo che acquisterò in negozio.

Dark_70
08-01-2008, 09:35
Bene, mi sembra anche che abbia dei buoni prezzi (l'ho contattato, 6€)
allora è attendibilissimo :-)) ma Nicola (il titolare del sito) ha solo varietà coda a delta.

anche se alla fine credo che acquisterò in negozio.
pessima idea.

REBECCA137
08-01-2008, 20:14
Dark, ammetto di aver scritto senza pensarci troppo, ragionandoci ho presente i prezzi delle neocaridine ma non dei guppy, se all'incirca non ci fosse chissà che differenza, visto che in negozio non ci son mai esemplari spettacolari, ma il + bello fra tutti, forse non sarebbe una cattiva idea comprarli da 1 privato, quello che mi piace è che vedi già la foto di quello che compri :-))
A me piacciono molto i Moscow blu,purple , i Mosaic ed i Blu Glass Taiwan.
Indicativamente cosa costan in negozio?

jograss
08-01-2008, 23:38
Dark, ammetto di aver scritto senza pensarci troppo, ragionandoci ho presente i prezzi delle neocaridine ma non dei guppy, se all'incirca non ci fosse chissà che differenza, visto che in negozio non ci son mai esemplari spettacolari, ma il + bello fra tutti, forse non sarebbe una cattiva idea comprarli da 1 privato, quello che mi piace è che vedi già la foto di quello che compri :-))
A me piacciono molto i Moscow blu,purple , i Mosaic ed i Blu Glass Taiwan.

i pesci che trovi in negozio non sono lontanamente paragonabili a questi.

jograss
08-01-2008, 23:39
Bene, mi sembra anche che abbia dei buoni prezzi (l'ho contattato, 6€) .

non mi sembra carino pubblicare queste informazioni

REBECCA137
09-01-2008, 00:06
jograss non sono 1 intenditrice #13 , dirmi che non sono paragonabili e non spiegarmi in cosa non mi aiuta di certo. :-)) Morale: commento sterile.
Potresti avere ragione, io non la penso così, anzi se il prezzo non varia a seconda del pesce (+ bello o + raro ecc.) non vedo perchè non renderlo pubblico.
Sui siti dove compri on line li vedi i prezzi.
Visto che siam in vena di "velati consigli" :-D ti ricordo che sul forum si è invitati a non riportare troppo il messaggio al quale si risponde e che potevi modificare il tuo 1° post aggiungendo il tuo 2°commento.

Dark_70
09-01-2008, 09:14
indicativamente non li trovi in negozio, anche se qualche negoziante potrebbe pure spacciarteli per show guppy -28d#
jograss non sono 1 intenditrice #13 , dirmi che non sono paragonabili e non spiegarmi in cosa non mi aiuta di certo. :-)) Morale: commento sterile.
ti posso solo dire che Nicola, l'allevatore di quel sito, è tra i pochi che cura la salute del proprio allevamento con analisi periodiche presso l'istituto zooprofilattico della sua città.
Probabilmente ci sono solo 2-3 persone, a livello amatoriale, che lo fanno in Italia (me compreso solo perchè il mio amico vet ogni tanto si piglia i miei pesci da analizzare)
questo equivale a dire che hai la salute dei pesci che compri non dico garantita ma quasi; e di questi tempi con le schifezze patologiche che girano nel circuito commerciale è una cosa che ti assicuro porterebbe un valore cadapesce molto superiore.
Dietro a dei guppy selezionati esiste poi un lavoro che dura anche anni a volte (se vuoi ti linko un po' di spiegazioni).
Per il resto il gusto estetico è soggettivo, in ogni caso anche agli occhi di un profano che la differenza tra guppy selezionati e commerciali è piuttosto evidente.

Potresti avere ragione, io non la penso così, anzi se il prezzo non varia a seconda del pesce (+ bello o + raro ecc.) non vedo perchè non renderlo pubblico.
Sui siti dove compri on line li vedi i prezzi.

I prezzi variano da una varietà all'altra, di solito, varietà poco prolifiche, difficili da tenere o colorazioni particolari costano di più ovviamente.

jograss
09-01-2008, 19:40
Sui siti dove compri on line li vedi i prezzi...
esattamente, sui siti dove compri online.

Visto che siam in vena di "velati consigli" :-D ti ricordo che sul forum si è invitati a non riportare troppo il messaggio al quale si risponde e che potevi modificare il tuo 1° post aggiungendo il tuo 2°commento.
si è invitati non obbligati
jograss non sono 1 intenditrice #13 , dirmi che non sono paragonabili e non spiegarmi in cosa non mi aiuta di certo. :-)) Morale: commento sterile..
questa foto ritrae 2 esemplari di guppy appartenenti alla stessa varietà e cioè , blue moskow con coda a triangolo, uno è un cosidetto commerciale , l' altro è uno show guppy.
riesci a cogliere la differenza??

:-))

REBECCA137
09-01-2008, 20:31
Grazie della spiegazione Dark_70 , pensavo che i prezzi non variassero data la risposta che ho ricevuto via mail #12 ma è comprensibile cambino.
Da ignorante ho anche pensato che una differenza fosse che nei negozi li fanno riprodurre anche fra "parenti" così che a lungo andare nascono delle malformazioni ecc. Ovviamente 1 allevatore di qualità non farebbe mai una cosa simile.
La differenza estitica c'è ma a me piacciano anche i dei guppy commerciali.
Me ne intendo di mostre canine ma non ho capito se questo c'è anche nel regno dei guppy, di mio ho pensato che forse gli "show" erano anche considerati migliori qualitativamente per lo standard e molte altre caratteristiche (come x i cani).
Quindi per il mio scopo: avere pesci carini/belli a poco contava se rientravan nei canoni dei giudici ecc. Il discorso inizia a cambiare visto che mi parli della salute del pesce.
Le selezioni per migliorare i colori o crearne di nuovi non mi interessano molto, le altre sì, se fossi così genitile da inviarmi i link ;-)

jograss mi spiace ma con te è una causa persa:
1 in quel sito si compra on line, c'è la sezione apposita
2 essere rispettosi delle regole di/in 1 luogo pubblico non è un obbligo hai ragione :-))
3 mi auguro che tu non abbia voluto ripetere le differenze perchè già scritte da Dark, di nuove non ne hai aggiunte, dalla foto, una profana (quale sono) poteva solo capire che la differenza è la bellezza.

jograss
09-01-2008, 22:08
Da ignorante ho anche pensato che una differenza fosse che nei negozi li fanno riprodurre anche fra "parenti" così che a lungo andare nascono delle malformazioni ecc. Ovviamente 1 allevatore di qualità non farebbe mai una cosa simile..
non è corretto quello che dici, per il miglioramento di un ceppo o il rafforzamento di un determinato carattere si fanno riprodurre pesci con parentela strettissima, ti consiglio in merito di leggere i diversi articoli presenti su quei siti che ti hanno già segnalato e hai trovato in rete, compreso quello di nicola rocco

jograss mi spiace ma con te è una causa persa:..
non dire così :-(

1 in quel sito si compra on line, c'è la sezione apposita

non vedo prezzi esposti

2 essere rispettosi delle regole di/in 1 luogo pubblico non è un obbligo hai ragione :-))
si era parlato di invito e non di una regola,
poi se qualcuno si è offeso perchè ho scritto 2 messaggi al posto di uno me ne scuso, tra l ' altro non riesco a capire perchè questa cosa ti ha così infastidito

3 mi auguro che tu non abbia voluto ripetere le differenze perchè già scritte da Dark, .
le ha sia dette il buon nico e sono anche presenti sui link che hai visto e che ti hanno segnalato

dalla foto, una profana (quale sono) poteva solo capire che la differenza è la bellezza.
non penso sia poco