Visualizza la versione completa : Informazioni su riproduzione colisa...Aiutooooooooooo
Sharkfree
04-01-2008, 22:06
:-) :-) Salve a tutti,
Nella mia vasca ho ben 7 colisa maschi, 4 blu e 3 rossi, e 2 femmine, stasera ho visto che uno dei blu ha fatto il nido in superficie e lo difende tenacemente, tra le due femmine mi sembra che una è appena gonfia, mi piacerebbe che la riproduzione andrebbe a buon fine come mi devo comportatre? Abitualmente ogni domenica cambio 10 litri d'acqua, quindi dopodomani, posso fare il cambio o devo aspettare?
Ringrazio anticipatamente.............
Danzinger
05-01-2008, 01:40
Ma quanti litri è la vasca che hai tutti sti colisa?????????
#24 #24 #24
geggè n°1
05-01-2008, 03:24
la riproduzione innanzitutto potrà andare a buon fine per un motivo o per un altro solo se nella vasca sarà presente esclusivamente la coppia in questione.perciò se vuoi riuscire a combinare qualcosa inzia a cercare qualcuno a cui puoi dare i restanti esemplari ;-)
inoltre in caso di successo dovrai allestire un' altra vaschetta in cui spostare i genitori che altrimenti prederanno il loro stessi figli e dovrai attrezzarti per schiudere l'artemia salina che servirà ad alimentare i piccoli
Sharkfree
05-01-2008, 10:05
-20 -20 Ho capito, MISSION IMPOSSIBLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
geggè n°1
05-01-2008, 18:19
non è mica così impossibol :-)) ;-) basta fare attenzione a queste piccole cose,vabbè poi ovviamente ognuno ha un certo spazio e tempo da poter dediicare all'acquario...
Danzinger
05-01-2008, 19:08
geggè n°1, ha pienamente ragione.
Facile che si riproduca in vasca con una della femmine.A quel punto per portare avanti i piccoli potresti togliere il nido con tutte le uova e iniziare con allevamento artificiale.La riproduzione va a buon fine anche così, solo che se tu sei interessato al comportamento etc. etc. e non ad avere tanti nuoivi nati, in questo modo ti perdi una parte molto interessante.Tutto qui. Ovviamente questa macchinazione richiede tempo e MOLTA MA MOLTA PAZIENZA,vero geggè n°1, :-D
Sharkfree
07-01-2008, 11:16
:-) :-) Il nido l'altro giorno è scomparso.... -20 -20
Nel caso i due dovessero accoppiarsi potrei spostare il nido in una salaparto tipo quella dei guppy????????
#36# #36# #36#
Danzinger
07-01-2008, 12:14
Passano attraverso i fori della sala parto.
Sharkfree
07-01-2008, 18:49
:-) :-) Sono addirittura così piccoli? :-) :-)
Quindi nemmeno il box con le maglie fini andrebbe bene.
Ci vuole per forza un'altra vasca, ovviamente bisognerebbe
proteggere anche l'aspirazione del filtro se no li risucchia......... :-) :-) :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |