PDA

Visualizza la versione completa : pseudo demasoni

dardo
04-01-2008, 21:50
ciao
non vorrei essere ripetitivo sull'argomento...
in pratica devo rifare daccapo un acquario un 120l lordi
ho letto in giro che i demasoni non arrivano a 10 cm e l'acquario lo vorrei dedicare esclusivamente a loro 1 m 2 f.
è comunque troppo piccolo l'acquario?
in caso negativo da come letto in giro dovrei optare per il tanganica.
Comunque sarei interessato a gestire anche una sola coppia di ciclidi africani, in particolare che vogliono sassi e non piante visto che l'attuale a tutte le specie di alghe che esistono
magari per l'opzione giusta se possibile un consiglio sul fondale, tipologia di rocce e sfondo

grazie mille per gli eventuali consigli

pippo14
05-01-2008, 00:41
è vero che i demasoni sono piccoli ma sono molto tosti e onestamente il tio litraggio è troppo esiguo, inoltre i ciclidi malawi non si tengono in coppia ma si usa accompagnare un maschio a 2 3 femmine per evitare che nel periodo di riproduzione il maschio scarichi la sua aggressivita su piu individui, meglio che dai un occhio alla sezione tanganica ;-)

Effe_Esse
05-01-2008, 10:47
Vai col Tanga e ti diverti sicuramennte di più. Sono pochi litri. Ti dovresti accontentare di 2 o tre Labido o optare per un trio di Aulonocara piccole, ma i rischi di fallimento sono significativi (con i Demasoni francamente lascia perdere!). Ciao effe_esse

mmatteo83
05-01-2008, 12:18
CIAOdardo, :-))
Quoto gli altri

In 120 mi dispiace ma un malawi non ci stà :-( :-(

fastfranz
07-01-2008, 12:56
CIAOdardo, :-))
Quoto gli altri

In 120 mi dispiace ma un malawi non ci stà :-( :-(

Almeno NON ci stanno i demasoni!!! Però - se puoi - evita del tutto ... ;-)