PDA

Visualizza la versione completa : Platy ed endler con coda "stretta".. aiutoo!!

stellinamarina
04-01-2008, 20:44
Ciao a tutti!
da un pò di tempo la coppia di platy nel mio acquario sta spesso isolata sul fondo o nascosta dietro le piante. oggi credevo addirittura che uno fosse morto dato che stava sul " bocchettone" del filtro immobile.
oltre a loro anche l endler maschio ha la pinna come irrigidita e piu stretta. allego una foto e spero possiate aiutarmi per sapere quale sia la malattia e come curarla. devo isolarli?
grazie a tutti. http://www.acquariofilia.biz/allegati/particolare_platy_coda_stretta_458.jpg

Tropius
04-01-2008, 21:58
avresti dovuto postare in malattie.

comunque sembra una forma grave della malattia della coda a spillo su adulto però...

per sapere qualcosa, inizia a fare l'analisi dell'acqua e a postarne i valori

stellinamarina
04-01-2008, 22:47
mi spiace pensavo fosse questa la sezione giusta!
ma come si cura la coda a spillo??
grazie

Filoelefante
05-01-2008, 13:51
se posti i valori e qualche informazione in più possiamo darti una mano...
:-)

ilyf
06-01-2008, 15:28
Anche la mia platy e' nella stessa situazione. Ho postato in "malattie" poco fa e attendo risposta. La mia ha cominciato a nascondersi qualche ora fa...purtroppo attendo la fine. E' sempre piu' magra, coda sempre piu' stretta, non sta piu' vicino al filtro. Spero solo non sia contagiosa.
Se scopri qualcosa fammi un fischio!!!(e viceversa)
Ciao!

rabbit86
06-01-2008, 16:32
e magari ha anche le squame alzate......è successo anche a me, e credo sia contaggiosa

ilyf
06-01-2008, 18:16
La mia ha le squame a posto, la pelle non mostra segni particolari, i colori sono ok, ma e' tanto magra e dondola.