PDA

Visualizza la versione completa : refrigeratore

waltermoto
04-01-2008, 20:22
sono nel buio piu' completo . cerco un refrigeratore per il mio acquario marino da 350 litri circa ma non so' quale scegliere . premetto che lo voglio il piu' silenzioso possibile. qualcuno ha delle idee? saranno ben accette. grazie :-)) :-)) -97d

MADICA
04-01-2008, 20:36
il teco è silenzioso, ti consiglio un tr15 o tr20 meglio ancora.
Tutto accompagnato da una tangenziale comandata da un controller per la temperatura di quelli seri

waltermoto
04-01-2008, 20:59
Madica il teco l'ho sentito funzionare ,non è proprio silenzioso , anzi è un frigorifero se non peggio, ci sara' pure di meglio ? fammi sapere. grazie :-) :-) -97d .. tangenziali no...

lelef
10-01-2008, 03:05
l'acqua del rubinetto dovrebbe essere bella freddina anche d'estate dalle tue parti, potresti fare uno scambiatore acqua acqua con elettrovalvola comandata dal computerino, poco ingombro silenziosissimo economico, invece di buttare l'acqua scaldata puoi usarla per innaffiare il giardino ecc.
una prova la puoi fare molto economicamente con del flessibile in pvc arrotolato in sump, se ti trovo bene passi a qualcosa di più sofisticato.

pagliaccio1
10-01-2008, 12:58
Madica il teco l'ho sentito funzionare ,non è proprio silenzioso , anzi è un frigorifero se non peggio, ci sara' pure di meglio ? fammi sapere. grazie :-) :-) -97d .. tangenziali no...

sei proprio drastico .......... :-D :-D
io ne ho sentiti parecchi di refrigeratori e ti garantisco che muti non sono neanche uno
provare x credere #36# #36# #36# #36#
ciao riki ;-)