Entra

Visualizza la versione completa : Barbus con guppy

riuzaki
04-01-2008, 19:53
Ciao a tutti, ho aperto il nuovo topic per parlare dell acquario dei 80 lt con i guppy, è un altro, nn quello dei nannacara.
Grazie a tutte le risposte ke mi avete dato,cmq io la domanda lo rivolta a milly perkè avevo inziato il diskorso kon lei, ma può intervenire kiunque,anzi più siete meglio è!!! :-))
Io avevo pensato a 3-4 barbus shuberti,molto karini voi ke ne pensate???bell abbinamento con i guppy?? -11

Daedalus
04-01-2008, 20:11
anni fa avevo 4 barbus shuberti che convivevano con guppy e portaspada e devo dire che vivevano bene insieme, questi barbus infatti al contrario dei tetrazona non mordono le pinne particolarmente voluminose, in più non necessitano valori dell'acqua particolari.

riuzaki
04-01-2008, 20:15
Grazie per la bella notizia!!!cmq adesso avrei un altro problema....qlk sa a roma dove posso trovare dei barbus shuberti??

milly
04-01-2008, 21:55
riuzaki, prima di decidere dovresti verificare i valori dell'acqua perchè alcuni barbi possono adattarsi a un PH leggermente alcalino e acqua mediamente dura ma se il PH fosse a 8 è troppo elevato.
Io ho tenuto per due anni le mie 2 femmine di barbo ciliegia in vasca insieme ai poecilidi, il KH se non ricordo male era a 8 e il PH 7,4 adesso invece sono nel cayman con scalari e caracidi con valori molto diversi e posso dire che si sono adattate perfettamente a entrambe le vasche.
I pesci che puoi abbinare ai poecilidi sono pochi, piuttosto che farli vivere male dedica la vasca esclusivamente ai guppy + un'altra specie della stessa famiglia :-)

Sion
04-01-2008, 21:58
sono i barbus piu pacifici che ci siano e non credo avresti problemi
ma meglio metterne un numero minimo di 3 ;-)

riuzaki
04-01-2008, 21:58
Grazie milly ti assikuro ke nn ci saranno problemi con i valori dell acqua....invece un altro problema è....a roma, dove li trovo sti barbus schuberti??

Sion
04-01-2008, 22:02
devi andare per negozi ma a roma di negozi buoni ce ne sono ;-)

riuzaki
04-01-2008, 22:11
SI, sikuramente di negozi buoni ce sono....solo ke nn giudo ankora,(purtroppo) e mia madre dopo un pò di giri potrebbe stankarsi....
sekondo voi, da acquareef e abissi, ho qlk possibilità di trovare lo shuberti??