Visualizza la versione completa : Barbus con guppy
Ciao a tutti, ho aperto il nuovo topic per parlare dell acquario dei 80 lt con i guppy, è un altro, nn quello dei nannacara.
Grazie a tutte le risposte ke mi avete dato,cmq io la domanda lo rivolta a milly perkè avevo inziato il diskorso kon lei, ma può intervenire kiunque,anzi più siete meglio è!!! :-))
Io avevo pensato a 3-4 barbus shuberti,molto karini voi ke ne pensate???bell abbinamento con i guppy?? -11
Daedalus
04-01-2008, 20:11
anni fa avevo 4 barbus shuberti che convivevano con guppy e portaspada e devo dire che vivevano bene insieme, questi barbus infatti al contrario dei tetrazona non mordono le pinne particolarmente voluminose, in più non necessitano valori dell'acqua particolari.
Grazie per la bella notizia!!!cmq adesso avrei un altro problema....qlk sa a roma dove posso trovare dei barbus shuberti??
riuzaki, prima di decidere dovresti verificare i valori dell'acqua perchè alcuni barbi possono adattarsi a un PH leggermente alcalino e acqua mediamente dura ma se il PH fosse a 8 è troppo elevato.
Io ho tenuto per due anni le mie 2 femmine di barbo ciliegia in vasca insieme ai poecilidi, il KH se non ricordo male era a 8 e il PH 7,4 adesso invece sono nel cayman con scalari e caracidi con valori molto diversi e posso dire che si sono adattate perfettamente a entrambe le vasche.
I pesci che puoi abbinare ai poecilidi sono pochi, piuttosto che farli vivere male dedica la vasca esclusivamente ai guppy + un'altra specie della stessa famiglia :-)
sono i barbus piu pacifici che ci siano e non credo avresti problemi
ma meglio metterne un numero minimo di 3 ;-)
Grazie milly ti assikuro ke nn ci saranno problemi con i valori dell acqua....invece un altro problema è....a roma, dove li trovo sti barbus schuberti??
devi andare per negozi ma a roma di negozi buoni ce ne sono ;-)
SI, sikuramente di negozi buoni ce sono....solo ke nn giudo ankora,(purtroppo) e mia madre dopo un pò di giri potrebbe stankarsi....
sekondo voi, da acquareef e abissi, ho qlk possibilità di trovare lo shuberti??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |