Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo Allestimento

Matteo_Guppy
04-01-2008, 19:49
Ho intenzione di allestire un acquario ora dismesso di 80 litri netti (80x30x40).
Il mio intento è quello di arrivare ad un layout simile a quello in foto.
Come accessori ho un impianto di CO2 della Askoll e un filtro Askoll 200.
Ho pensato di sostituire la vecchia plafoniera da 2x24 con una da 3 neon t5 sempre da 24w.
Per il fondo volevo acquistare 2 sacchi da 7kg di flourite della seachem.

Fino a qui il mio ragionamento fila, oppure sto già sbagliando? http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario2_964.jpg

milly
04-01-2008, 20:13
Matteo_Guppy, sposto in allestimento e biotopi :-)

Daedalus
04-01-2008, 20:14
per l'illuminazione direi che stai a posto, con 3 t5 da 24watt arrivi infatti a 0,90 watt/litro che sono sufficenti per piante rosse e anche per il prato. Per quanto riguarda il fondo non saprei dirti perchè quel tipo di fondo che dici tu non l'ho mai utilizzato.

sf73
04-01-2008, 20:17
Sulla quantità che andrà a costituire il fondo non posso esserti utile. Per quanto riguarda la fluorite io so solo che va maneggiata con cura, in particolare il primo mese avrai degli sbalzi notevoli nei valori (credo soprattutto nel Gh).
Per il resto il tuo ragionamento fila (considerato le piante presenti nel layout).

Bye

gab82
06-01-2008, 18:22
Non fa una piega.....

Occhio però alla fourite......come ti hanno detto il primo mese avrai valori ballerini.....però è un ottimo substrato.....

Matteo_Guppy
09-01-2008, 19:38
Ho deciso di acquistare come fondo la seachem onyx sand.
Come piante sono ancora indeciso. Mi piacciono in particolare la rotala wallichi, la proserpinaca palustris, il michrantenum michrantemoides, la blixa japonica, la cabomba furcata, la rotala rotundifolia, l'hygrophila polisperma rosea e corymbosa, la vallisneria nana. Adesso, dovendo scegliere, quali mi consigliereste non potendole mettere tutte quante?
Dove posso acquistare una bella radice di java e qualche roccia da formare un bel gruppetto??