Entra

Visualizza la versione completa : Settimana bianca

passwordlost
04-01-2008, 17:46
Buon anno a tutti!
Vi scrivo per chiedervi di una questione piuttosto importante.
Dovrei stare via una settimana perché vado a sciare, purtroppo non ho nessuna persona che si occupa dei miei due acquari (un 85 litri e un 30 litri) calcolando che dovrebbe dargli soltanto da mangiare visto che entrambi hanno l'illuminazione che si accende e si spegne col timer.
Ho sentito che esistono mangiatoie automatiche, qualcuno potrebbe spiegarmi in dettaglio come funzionano e consigliarmene qualcuna.
Grazie :-)

p.s: ho anche un altra cosa che mi lascia un po' perplesso. Suppongo che per tenere la mangiatoie il coperchio vada alzato, ho però dei pesci che sono anabantidi quali betta e colisa non gli può far male se lascio aperto il coperchio?

passwordlost
04-01-2008, 22:25
nessuno sa dirmi niente? :-)

passwordlost
05-01-2008, 13:21
scusate se insisto ma la questione è piuttosto urgente.
Mi potreste aiutare per favore?

aura
05-01-2008, 13:36
Sicuramente la mangiatoia è + utile, ma sappi che se ti allontani per una sola settimana e l'acquario è ben avviato, non succede assolutamente nulla ai pesci, se restano una settimana senza cibo, mangeranno alghette e microorganismi.
Io d'estate lascio sempre i miei pesci x una settimana e al ritorno sono tutti tranquilli.

passwordlost
05-01-2008, 16:37
beh l'acquari che ho uno è avviato da fine agosto l'altro da metà ottobre...per sicurezza una piccola mangiatoia automatica la volevo mettere, giusto per starmene con il cuore tranquillo.
Unica cosa però non so se lasciando il coperchio aperto possa nuocere all'apparato respiratorio dei colisa e del betta