Entra

Visualizza la versione completa : osmosi con Ph alto???

sciavica
04-01-2008, 16:15
E' possibile che l'osmosi del mio commerciante abbia il ph altissimo, intorno agli 8.8. Ora sono 2 le soluzioni. O mi si è rotto il phometro o la sua osmosi non è buona -04 . E' possibile che al phometro cambiando la batterie si sia resettato??? #07

Sion
04-01-2008, 18:15
e il khe il gh è 0 mi sembra strano che l'acqua d'osmosi abbia questo PH #24 #24 #24

non hai altri metodi per controllarlo? magari devi ritarare il phmetro

babaferu
04-01-2008, 18:43
credo sia possibile, l'acqua osmotica ha ph instabile proprio perchè ha kh prossimo allo 0. basta che x caso tu l'abbia scossa (portandola a casa) e già cambia il ph.

sciavica
04-01-2008, 21:07
credo sia possibile, l'acqua osmotica ha ph instabile proprio perchè ha kh prossimo allo 0. basta che x caso tu l'abbia scossa (portandola a casa) e già cambia il ph.
Ho nooooooooooooo!!! Per portarla a casa si è mossa parecchio in auto. Che faccio ora.

tropic74
04-01-2008, 21:09
contatta decasei lui saprà consigliarti!! ;-)

Daedalus
04-01-2008, 21:13
prova ad abbassare il ph con l'immissione di co2 se il ph si alza così facilmente muovendo l'acqua allora si abbassera altrettanto facilmente aumentando la concentrazione di co2 disciolta.

babaferu
05-01-2008, 10:55
se la metti in vasca, assume il ph dell'acqua in vasca. se hai bisogno di abbassare il ph in vasca, devi per forza usare torba o co2, l'acqua osmotica di x se non basta.
fede qui però smentisce le mie affermazioni: prova anche tu a fare l'esperimento che suggerisce:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=161067
ciao, ba

Federico Sibona
05-01-2008, 12:11
sciavica, l'acqua di osmosi mi sento di escludere che possa avere PH 8,8.
-Acqua presunta di osmosi: dovresti misurare KH e GH che, per essere buona, dovrebbero essere entrambe a 0-1
-PHmetro: per quel che so è necessario rifare la taratura periodicamente e soprattutto se hai cambiato le batterie.
L'acqua di osmosi (buona), come quella distillata, teoricamente, non avendo nessun sale disciolto, è neutra (PH 7), ma se lasciata in un contenitore aperto diviene acida perchè si discioglie in essa la CO2 presente in atmosfera. Credo che sia molto difficile possa divenire basica. Comunque tutte le possibili variazioni di PH dell'acqua di osmosi (tra circa 5 e 7) sono reversibili, non permanenti, a seconda che la CO2 resti in soluzione o si liberi in superficie.