Visualizza la versione completa : newbyyyyy primo acquario
BRASKINO
04-01-2008, 15:43
ciao ragazzi oggi mi hanno regalato un acquario 90x35 e volevo fare il mio primo acquario di acqua dolce ma essendo praticamente nuovo non so propio nulla!!!
qualcuno di ovi esperto che mi dia il suo contatto msn,cosi che mi puo aiutare!!!
mi piacciono tantissimo le piante quale dovrei messere?? il tipo di fondo?? che valori deve avere l acqua? che materiali fertilizzanti e non dovrei comprare :P
ps: chi mi vuol contattare per aiutarmi il mio contatto e juniordbz@hotmail.com
grazie simone da roma
Benvenuto su AP simone ;-) ;-) ;-)
hai ftt bene a informarti prima di rimpire la vasca e magari fare errori
un consiglio cosi che secondo me è la prima cosa da dare se no si fanno danni
i pesci vanno messi 1 mese dopo aver avviato l'acquario e non prima
dacci piu info pero su che pesci vuoi e l'altezza della vasca cosi da capire quanti litri è ;-) ;-)
BRASKINO
05-01-2008, 02:39
ecco i dati presi propio dove l ho comprato :D
Capacità di contenuto: 100 lt circa
Accessori: filtro biologico (esclusi materiali filtranti), pompa ad immersione (400 lt/h), tubo di mandata,
impianto di illuminazione (lampada compatta 25W), termoriscaldatore 100WL
Misure acquario: 100x30x45 cm
cosa compro? cosa levo? cosa cambio? vai vai susu consigliatemi le miglior piante per questo acquario, pesci, e fondale e chi + ne ha + ne metta :D tnk
Prima cosa:Calma :-D :-D :-D abbi pazienza che devi aspettare un mese da quando avii il filtro prima di inserire un pinnuto..qualunque esso sia ;-) ;-)
l'acquario non è di 100 litri ma 135 litri lordi..netti 100litri
hai poca luce per poter scegliere piante un po piu esigenti
quindi o vai di piante facili come anubias,microsorum,echinodorus,cryptocoryne e qualche piantina galleggiante come la pistia oppure con un po di fai da te aumenti almeno di un altro neon il campo luci ;-)
per i pesci..quali ti piacciono?
sappi pero che ogni pesce ha una sua esigenza e vuoi dei valori dell'acqua ..per questo non potrai metterne tutti insieme ;-) ;-)
BRASKINO
05-01-2008, 14:53
sisi con il faidate me la cavo abbastanza bene quindi per 1 altro neon non ci sono problemi, le piante posso inserirle subito o devo aspettare? i valori precisi per ottima gestione piante e pesciolini come devo essere? il co2 bisogna metterlo subito o aspettare ?
cmq i pesci che mni piacciono sono quelli piccolini e di tanti e di colori accesi,
Allora le painte puoi metterle anche subito, come anche i tronchi e i vari arredi, devi però ricordarti di fare lo strato fertilizzante sotto quello di ghiaia.
La CO2 puoi inserirla appena inserisci le piante cosi le aiuti a crescere e stabilizzi anche i valori dell'acqua.
Per il filtro dovrai comprare cannolicchi di ceramica, e lana filtrante.
Quando avrai sistemato il filtro e la vasca sarà piena dovrai aspettare almeno 30 gironi cosi che si compia il ciclo dell'azoto del filtro.
Aspetto altri esperti che ti spieghino meglio! :-D
BRASKINO
05-01-2008, 15:16
quale fondale mi consigliate???
quale fondale mi consigliate???
Io ho sempre usato Complete Substrate della Tetra e mi sembra buono come rapporto qualità/prezzo. -11
Per il ghiaietto vedi tu a dipendenza di cosa ti piace e di che pesci vuoi meterci. -11
BRASKINO
05-01-2008, 15:26
ma il ghiaietto e indispensabile? o posso pure non mettercelo?
Daedalus
05-01-2008, 15:30
o metti il ghiaino o metti la sabbia vedi tu, io consiglio il ghiaino crescono meglio le piante e non devi sifonare il fondo.
BRASKINO
05-01-2008, 15:44
se metto sola,mente la flourite??
BRASKINO
13-01-2008, 14:28
salve ragazzi ho riuppato il mio tread per chiedervi informazioni!!!
l acquario e stato acquistato e un
100x30x45 con luce interna di 30 w dovrei aggiungerne 1 altra molto presto sempre di 30 w che tipo mi consigliate??
il filtro e interno con 3 dispartimenti mi hanno regalato eheim 2232 che dite va bene?? preferisco questo di esterno che l interno :D
di fondale ho comprato la flourite 2 pacchi da 7 kili e mi e venuto 1 strato di fondale di 4-5 cm vanno bene o meglio aumentare??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |