Entra

Visualizza la versione completa : é morto?

cliomaxi
04-01-2008, 15:22
allora... diciamo che da una settimana quall'affare che è scritto nel mio profilo ha cominciato a funzionare... solo che gli schiumatoi non schiumano (ho messo in sump un deltec 1250 ed a bordo vasca un deltec 300, per avere conferma della schiumazione, che nel vecchio acquario schiumava da D..), i valori sono pressoche nulli se non fosse per i nitrati che arrivano appena a 10

dal momento che i 20 kg di rocce (non rompete... lo so che sono pochissime: sto cercando altre rocce) per via dello sciopero che c'è stato tempo fa... sono rimaste bloccate chissà in quale c... di autostrada... per circa 3 giorni e quindi hanno compiuto un viaggio di circa 5 giorni... possibile che siano arrivate qui cadaveriche e che quindi la loro funzione se ne sia andata a quel paese???
magari è anche possibile che stia funzionando tutto a perfezione... ed io mi stia preoccupando per nulla... nel caso... sarebbe utile rimescolare un pò le rocce da momento che ho l'acquario vecchio in vita e questo nuovo accanto???

ALGRANATI
04-01-2008, 18:33
cliomaxi, se sono arrivate umide, hai parecchie possibilità che siano ancora vive.
le prossime che compri, cercale appena arrivate dai mari caldi....ancora da spurgare ;-)

preve84
04-01-2008, 18:33
le rocce erano asciutte o umide quando sono arrivate?

cliomaxi
04-01-2008, 18:48
fortunatamente erano umide... e x quanto riguarda le temperature visto che siamo in inverno??? premetto che mi sono state inviate in box di polistirolo e cartone...

in tutti i modi è sono normali questi valori???

preve84
04-01-2008, 18:56
se sono umide secondo me non dovresti avere problemi.
per la temperatura.... non ti hanno messo quei sacchetti termici che emanano calore?

può darsi che lo skimemr non schiuma perchè non c'è nulla da schiumare... se erano già spurgate c'è poca schifezza...

per i valori.. può darsi che non li avrai mai "sballati"... meglio.. no?

lorenzomontecatini
04-01-2008, 19:00
.........quando uno vuol farsi dei problemi............che non esistono............... #23 #24

cliomaxi
04-01-2008, 19:14
.........quando uno vuol farsi dei problemi............che non esistono............... #23 #24

e quando uno invece vuol solo intromettersi in fatti in cui nessuno lo ha costretto a farlo...

Grazie mille Algry (come qualcuno ti chiamò tempo addietro #18 )

Grazie mille Preve...

lorenzomontecatini
04-01-2008, 19:27

e quando uno invece vuol solo intromettersi in fatti in cui nessuno lo ha costretto a farlo...

Grazie mille Algry (come qualcuno ti chiamò tempo addietro #18 )

Grazie mille Preve...
Scusami ma non volevo offendere nessuno............era solo una battuta!!!

ALGRANATI
05-01-2008, 00:13
lorenzomontecatini, Lorenzo, invece di scusarti, spiegaci il motivo della tua affermazione.
magari siamo noi che ci si preoccupa troppo #24 #24