PDA

Visualizza la versione completa : general tonic

PavelGTC
04-01-2008, 15:05
ragazzi in vasca ho delle red cherry,sapete se un trattamento con general tonic può essere nocivo?

Pandawa
06-01-2008, 13:17
A cosa ti serve?

Ciao,
N.

PavelGTC
06-01-2008, 21:14
ho un pesce con un 'escoriazione.

Pandawa
07-01-2008, 11:52
Come regola sarebbe meglio evitare di introdurre qualunque tipo di sostanza aggiuntiva in vasca, se non necessaria. Se puoi trattare il pesce in questione in una vasca d'emergenza uso infermeria, meglio. Comunque, inca so contrario, non vedo grossi problemi.
C'è anche da dire che se l'escoriazione è causata da un incidente "meccanico" e non è devastante, dovrebbe guarire naturalmente.
Da venerdì la situazione com'è evoluta?

Ciao
N.

PavelGTC
07-01-2008, 13:58
è stabile,gli altri pesci non hanno nulla,volevo utilizarne mezza dose a titolo preventivo

Pandawa
07-01-2008, 18:25
Stabile non è bello: o migliora o peggiora. Sicuro che non sia una semplice escoriazione ma un'infezione batterica? Sono due cose diverse :-)

AhJah
07-01-2008, 20:00
comunque il dubbio del post iniziale è legittimo, sul bugiardino di molti prodotti c'è scritto di non usare in vasche con invertebrati

PavelGTC
07-01-2008, 20:56
non presenta pinne corrose o altro,è una macchia più chiara.Caso mai se non si risolve apro un post in malattie.......più che altro mi interessa l'interazione tra il prodotto e le neocaridine ,caso mai dovessi fare un trattamento vero e proprio. #36#

Pandawa
08-01-2008, 11:27
Io tempo fa usai litri e litri di medicinali in vasca con lumache e japonica. Ho ammazzato senza tante storie una neritina con quel carico di medicinali, ma le japonica non hanno avuto alcun danno.
In tutti gli altri casi, in vasche di crostacei ho evitato accuratamente di utilizzare medicinali. Va da sé che i biocondizionatori tipo acquasafe e Acqutan li uso tranquillamente, per i cambi con acqua non decantata.

Ciao
N.