PDA

Visualizza la versione completa : Allestimento finito! Ora consigli...

emilvivi
04-01-2008, 14:44
Ho messo la foto dell'acquario che ho finito di allestire, e che gira da appena 2 giorni.
Che ne dite? Va bene come inizio?
Ditemi magari cosa va bene e cosa meno... e cosa devo fare a breve...
Sappiate però che sono in arrivo molte altre piante, visto che è da parecchio che bazzico nel forum in cerca di info, e ho capito che più flora cè, e meglio è :-D :-D :-D

Sion
04-01-2008, 14:52
bello il legno

si si or sembra spoglio soprattutto nel lato sx ma poi comuqnue le piante devono crescere

emilvivi
04-01-2008, 17:52
per la cronaca i legni sono due: un legno a sinistra e una radice a destra.
...che dite della noce di cocco...????
per nascondere il filtro meglio la sessiflora o la ludwigia?

emilvivi
04-01-2008, 22:11
Inoltre posso iniziare a fertilizzare con il liquido, o è troppo presto?

milly
04-01-2008, 22:23
aspetta altri 10 giorni per fertilizzare :-)

emilvivi
05-01-2008, 18:57
Altro quesito...
è normale che si sia formata una lieve patina in superficie, visibile solamente guardando dal basso verso l'alto???
Se si, scompare da sola o me la devo tenere?

Sion
05-01-2008, 20:25
sara un normale film batterico :-)) :-)) :-))

se metti il filtro a cascatella o smuovi la superfice dovrebbe andarsene ma comuqnue col tempo sparisce ;-)

ps:se hai piante meglio che il filtro lo metti a pelo d'acqua e no a cascatella se no disperdi CO2 ;-) ;-)

emilvivi
06-01-2008, 15:48
scusa, ma cosa significa a pelo d'acqua e a cascatella?
il primo appena affiorato dall'acqua, e il secondo con la pompa più in alto dell'acqua?
Attualmente l'uscita della pompa del filtro è immersa per circa 3/4cm...
è lo stesso se la lascio così?

Sion
06-01-2008, 17:12
sisi esatto..
l'uscita della pompa piu alta del pelo dell'acqua
si usa questo modo per smuovere la superficie e per ossigenare l'acquario(è controproducente questo se hai painte vive) ;-) ;-)

l'importante che il pelo dell'acqua sia mosso e no fermo..

e comunque non è nulla di che quella patina oleosa :-) :-)

emilvivi
06-01-2008, 17:20
sempre tu SION, #22 #22 #22

benissimo per la patina...

Ora però, se dici che è comunque meglio avere la pompa a pelo d'acqua o sopra l'acqua, per ossigenare meglio l'acqua visto che io di piante ce ne ho (e fra 3gg ne avrò anche molte...), io lo faccio! #36#
Posso però togliere qualche litrino d'acqua??? lo preferirei che staccare il filtro interno... infatti è a ventosa, e mi sa che è una rogna da spostare... #23

Sion
06-01-2008, 17:33
sempre tu SION, :o) :o) :o)

non ho un beep da fare e quindi sto qui :-D :-D :-D :-D :-D

comunque non consiglio di metterlo a cascatella come ho detto(infatti era solo per levarti la patina)inquanto hai piante vere all'interno della vasca e andresti a disperdere la CO2 ossigendo l'acqua ;-) ;-)

se non ti da fastidio non muover nulla e a tempo se ne dovrebbe andare

emilvivi
06-01-2008, 17:40
ah... meglio ancora...
tanto più che ho notato che ho il simbolo del minimo del livello di acqua SOPRA la bocchetta di uscita del filtro...
Fantastico!
#22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22

domani o martedi poi dovrei riuscire a mettere in vasca il mio impianto di gel, come letto su forum AP... solo che non ho ben capito dove è meglio immergere il diffusore per la diffusione delle bolle... forse proprio sotto alla bocchetta della pompa???