Visualizza la versione completa : Qualche Dubbio....
Premesso che sono i primi due pesci entrati nella mia vasca, leggendo qua e là mi viene qualche dubbio:
Secondo Voi sono una coppia di Maylandia Estherae ?
Premesso che sono i primi due pesci entrati nella mia vasca, leggendo qua e là mi viene qualche dubbio:
Secondo Voi sono una coppia di Maylandia Estherae ?
Sono sicuramente una selezione di estherae ma visti cosi' sembrano 2 femmine o almeno dovresti inquadrare l'anale del presunto maschio.
Ciao Enrico
jhonny91
20-07-2005, 11:45
scusate, io non conosco oltissimo questa razza, ma le pinne del maschio non dovrebbero avere sfumature azzurre, intendiamoci non che dovono essere azzurre solo delle sfumature intendo...
P.S. anche a me sembrano 2 femmine per essere sicuro fai quello detto da Enrico/Malawi
Francesco
Dovrei pescarli.... #24 #24 vediamo nel weekend
jhonny91
20-07-2005, 12:02
Dovrei pescarli.... #24 #24 vediamo nel weekend
sempre mani bagnate, mi raccomando quando si maneggia il pesce.
Francesco
Sono sicuramente una selezione di estherae ma visti cosi' sembrano 2 femmine o almeno dovresti inquadrare l'anale del presunto maschio.
nella foto di mezzo se non sbaglio si vede l'anale, ma se ben ho letto...
... ma le pinne del maschio non dovrebbero avere sfumature azzurre, intendiamoci non che dovono essere azzurre solo delle sfumature intendo...
i maschi mostrano le caratteristiche tipiche solo ad una certa maturazione, quando sono sui 6-7,5 cm, e non prima: sfumature bluastre, spot "importanti" sull'anale che si fa appuntita.
è così?
ma il morfismo blu si trova? sarebbe più facile distinguere il sesso :-))
ancora: a mio nipote come maschio il negoziante ne ha dato uno rosa, quasi albino #17
infine: i due (da sessare) della mia vaschetta
http://acquariofilia.biz/download.php?id=9221
http://acquariofilia.biz/download.php?id=9210
'notte
anche per me sono 2 femmine...
ancora: a mio nipote come maschio il negoziante ne ha dato uno rosa, quasi albino #17
allego immagine, dal vivo è ancora più chiaro...
maschio "truccato" decolorato dagli allevatori?
saluti
Altri giudizi ?????
Forza help me ! ;-)
io ho un pescione molto simile a quello postato da maudoc, ma il mio negoziante quando me lo ha venduto me lo spacciò x un pseudo zebra!!!
jhonny91
27-07-2005, 16:24
io ho un pescione molto simile a quello postato da maudoc, ma il mio negoziante quando me lo ha venduto me lo spacciò x un pseudo zebra!!!
niente di strano una volta si chiamava proprio pseudo zebra
Francesco
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |