PDA

Visualizza la versione completa : Schiumatoio Weipro sa-2013 non schiuma!

Esaurito
04-01-2008, 13:28
Salve a tutti e tanti auguri... :-) come potete notare sono nuovo sul forum.. e cerco aiuto.. Ho montato da 2 giorni uno schiumatoio come da oggetto collegato ad una pompa da mille litri l'ora "maxy jet" con una prevalenza di 142 cm, noto che dentro lo schiumatoio c'è una forte turbolenza una miriadi di bollicine che in superfice frizzano ma di schiumare nn se ne parla perche? eppure ho i nitriti alle stelle come anche i fosfati. ph nella norma e nitrati bassi. #19 non ci capisco nulla.

dany26
04-01-2008, 13:36
Ciao Esaurito, molti sostengono che non sia uno schiumatoio performante (sicuramente rispetto al deltec non lo è ;-) ) però io ti dico che ho il WEIPRO SA-2011, schiuma senza problemi e uso la tua stessa pompa MaxiJet 1000 l/h.
Quasi sicuramente con il tuo modello ci andrebbe una pompa più potente.. #24
La colonna all'interno a che altezza arriva?
Hai provato a regolare il tubinetto in uscita?

dany26
04-01-2008, 13:37
Ah, scusa, BENVENUTO e AUGURI anche a te!! :-))

Esaurito
04-01-2008, 13:41
Allora... si ho girato un po il rubinetto di uscita... ed ho fatto salire l'acqua ben al di sopra della scritta keep water level quasi un cm al di sotto prima di iniziare la strozzatura che poi andra a finire nel bicchiere.

Abra
04-01-2008, 13:46
dany26, non è questione di sostenere o meno ;-) è che è uno schimmer che lavora poco e male.Esaurito lottaci pure spendi soldi x cambiare la pompa, ti incazzerai poi arrivi che lo cestini come hanno fatto in molti,consiglio compera uno schiumatoio che sai lavorare bene e hai finito i problemi :-)

Esaurito
04-01-2008, 13:50
Ma porca... zozza... -04 il mio negoziante me l'ha consigliato.. eppure quando l'ha provato e in seguito pure io.. all'interno dello schiumatoio si vede una forte presenza di bollicine... tipo come quando si mette un'aspirina in acqua.. ed ogni tanto sale qualche bolla grossa... :-(

dany26
04-01-2008, 13:50
Come sai muovendo il rubinetto regoli l'altezza del flusso, tuttavia quella reale la vedrai dopo qualche decina di minuti e non subito perchè si deve stabilizzare il tutto..
Regolalo in modo tale che l'acqua arrivi all'inizio del bicchiere (fine del corpo dello schiumatoio) poi aspetta, vedrai ke dopo un po si formerà la schiuma e dopo ancora inizierà ad uscire..
E' meglio una schiuma che sale lentamente ma densa piuttosto che una che sale più velocemente ma risulta molto acquosa..penso.. #24
Ok?

Esaurito
04-01-2008, 13:58
Ok dany quindi la alzo ancora fino ad arrivare all'inizio del bicchiere... praticamente fino a dove si dovrebbe sganciare il bicchiere per svuotarlo.. ;-)

Abra
04-01-2008, 13:59
Esaurito,scusa ma lui deve vendere stà a tè informarti prima ;-) vedo che sei un nuovo iscritto ti dò un consiglio,prima di comperare qualcosa chiedi quì e vedrai che prenderai meno fregature.
quello skimmer non lo riesci a fare lavorare secco xchè sennò non tira sù nulla, x qui fallo lavorare bagnato.tanto lo terrai poco :-))

dany26
04-01-2008, 14:05
abracadabra,io mi sono dovuto accontentare perchè le finanze scarseggiavano ;-) , l'ho trovato usato e l'ho preso (30€ compresa la pompa), il deltec sicuramente è il migliore ma costa troppo (per me che sono uno studente mantenuto :-D )
Esaurito, si alza fino a li, ti dovrai accontentare, ma qualcosa tirerai su, ovviamente non puoi pensare di mettere anche solo un pesce di troppo.. ;-)
Ah,

lui deve vendere stà a tè informarti prima

chiedi quì e vedrai che prenderai meno fregature

perfettamente d'accordo! :-))

Abra
04-01-2008, 14:10
dany26, quello è un discorso diverso,sicuramente lui non lo ha pagato 30€, e sicuramente con i soldi che l'ha pagato o poco di + ci veniva un usato buono sul mercatino ;-)

Esaurito
04-01-2008, 14:22
io l'ho pagato 70 euro.... compreso di pompa

dany26
04-01-2008, 14:33
Eh si, Esaurito, vedendo quanto hai speso ha ragione abracadabra..
Io vado avanti con il mio e quando ci saranno gli euri sicuramente cambierò vasca e ovviamente schiumatoio.. :-D
Prova a settarlo come ti ho detto e qualcosa conclederai, non sarà tra i migliori ma ce ne sono di peggio.. #13

Esaurito
04-01-2008, 14:47
grazie dany.... come si dice dalle mie parte almeno piango con un'okkio :-D Un'altra cosa.. abbassera i nitriti sto schiumatoio? come li posso abbassare?

dany26
04-01-2008, 16:27
Lo schiumatoio un po ti aiuterà, poi per i nitrati e i fosfati possono darti una mano le resine..ma sei in maturazione? da quanto è avviato l'acquario?