Visualizza la versione completa : Prima esperienza
whitedevil84
04-01-2008, 13:23
Ciao a tutti, io conosco poco di questi pesci...ma la mia ragazza si e innamorata dei Aphyosemion australe volevo sapere se potevano vivere in un 50 litri netti con delle piante e sassi con qualche otocinclus???Grazie a tutti
ciao, benvenuto in questa sezione!!!
altri coinquilini? se li tieni solo con otocinclus e piante ecc vanno benissimo, in 50 litri puoi mettere anche piu di una coppia. farai un po' di fatica con la raccolta delle uova ma se ti accontenti di pochi nuovi nati va bene.
intanto se hai tempo dai una sfogliata alle pagine di questa sezione che qualche thread sugli australe c'è, a cominciare dall'ultimo in ordine cronologico
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=156997
ciauz
Phil
whitedevil84
04-01-2008, 22:17
Cosa vuoi dire con il fatto delle uova???Si riproducono da soli o bisogna dargli "una mano"...grazie x l'aiuto!!! ;-) ;-)
se ti leggi un po' di post te ne rendi subito conto :-)
cmq in breve:
se hai una vasca bella piantumata ti deporranno in giro per tutta la vasca e la raccolta di uova sarà moooolto difficile. Quindi se nessuno mangia le uova e riescono a nascere, qualche avannotto dovrebbe riuscire a sopravviverti se la vegetazione è bella folta :-)
d'altra parte, se usi una vasca spoglia per le riproduzioni si usa un mop, loro depongono, raccogli le uova e porti avanti tu i nuovi nati fino a farli diventare adulti ;-)
ciauz
Phil
whitedevil84
07-01-2008, 19:39
Ok capito...lei voleva tenere i suoi 2 pikkoli botia ma in questo caso le uova nn sopravivvebbero piu di 2 ore circa...dovrà scegliere...ora il problema è trovarli xchè qui da noi nn se ne trovano e nel negozio dove li ho visti nn esistono più...
piccoli Botia e' un efemismo I Botia arrivano a 30 cm e possono vivere fino a 20 anni quindi hai voglia a tenerli
Take care
whitedevil84
08-01-2008, 13:40
Sono botia striati nn crescono molto....
whitedevil84
09-01-2008, 22:13
Ma i suoi botia potrebbero essere un problema x le uova????
No! Potrebbe essere vero il contrario, cioè le uova potrebbero essere un problema per i Botia: potrebbero fare indigestione :-D
Take care
lion1810
11-01-2008, 09:45
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |