Visualizza la versione completa : mi spiegate una cosa??....grazie
anchanturus988
04-01-2008, 12:51
ho misuyrato il kh con salifert ho seguito le istruzioni alla lettere ho fatto la misurazione fine quella con 2 ml di acqua alla fine dice mettere la siringa con la punta all'insù e vedere dove arriva il bordo superiore dell'anellino nero a me arriva quasi a 0,7 poi dici ricordare di moltiplicare per due si ma cosa?? mi spiegate come faccio a calcolare il kh?
deve leggere sulla tabella dove c'è 6.9 e poi vedere il kh corrispondente e moltiplicare per 2 o sto dicendo una boiata?
help me please #36#
anchanturus988, non ho le istruzioni sotto mano ma se fai la misurazione fine guardi sulla tabella lo 0,7 ml di liquido che ti è rimasto nella siringa a quale Kh corrisponde, senza moltiplicare per 2! Moltiplichi per 2 nel caso di misurazione grossolana ed utilizzando in principio solo 1 ml d'acqua! ;-)
anchanturus988
04-01-2008, 15:32
mi sa che ti sbagli perchè la normale è con 4ml la fine con 2ml altrimenti dovrei avere il kh a 4 mi sa che un po impossibile
masino69
04-01-2008, 17:31
:-) per la bassa risoluzione dove si usano 2 ml d'acqua da testare e 1 goccia di kh-ind si moltiplica il valore corrispondente della tabella. nel tuo caso 0,7 valore della siringa che corrisponde a 4,8 letto sulla tabella x2 e ti da 9,6 ;-)
anchanturus988, che versione hai di test kh? quella nuova con il tampone di controllo, o la vecchia con 2 reagenti?
anchanturus988
04-01-2008, 18:15
quella con kh ind + kh quindi penso sia la vecchia anche se l'ho comprata la sett scorsa perchè cambia qlc o i valori nn sono precisi?
poi mi sapreste dire con N03 tra 5e 10 misurati con tropic marine sto messo discretamente come faccio ad abbassarli e lo skimmer nn c'entra nulla ??
anchanturus988, la vecchia mi pare che sovrastimi di un punto.
se hai avviato la vasca a inizio dicembre, coi nitrati non stai neppure messo male.
anchanturus988, la vecchia mi pare che sovrastimi di un punto.
#36#
anchanturus988
04-01-2008, 18:54
mi dite un po come procedere cambi di acqua eventuali integratori e con luce vado un ora al giorno e aumento un ora ogni 2-3 giorni ok?
il foto periodo completo quante ore è 12 attiniche 10 hqi??
mi dite un po come procedere cambi di acqua eventuali integratori e con luce vado un ora al giorno e aumento un ora ogni 2-3 giorni ok?
ma sei in maturazione?
il foto periodo completo quante ore è 12 attiniche 10 hqi??
#36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |