Entra

Visualizza la versione completa : ancora sugli schiumatoi

egabriele
04-01-2008, 10:15
E' normale che nella parte alta del bicchiere interno rimanga appiccicata una poltiglia marroncina che non ce la fa ad essere spinta fuori ?
Oppure e' un difetto del mio in particolare ?
La poltiglia rallenta la schiumazione o magari invece facilita la risalita della schiuma?

(Nota: sto usando X-aqua non so se questo influisce, e quindi schiumo piu' bagnato della taratura consigliata, ma l'effetto c'era anche prima e anzi per un pezzo di bicchiere piu' alto!)

Per evitare che crei problemi sto pulendo il bicchiere ogni 2-3 gg, ma se vado via una settimana, non e' che smette di schiumare ?

IVANO
04-01-2008, 12:26
egabriele, la patina marrone è normalissima, è la parte solida che rimane sul collo del bicchiere.Puoi anche pulirlo ogni 7 gg, non è necessario ogni 2-3 gg

preve84
04-01-2008, 18:47
dipende da quanto sporco è.... il mio lo devo pulire un giorno si e uno no, altrimenti non schiuma +!

IVANO
04-01-2008, 21:27
preve84, il mio invece schiuma anche se non lo pulisco, l'unica cosa che poi ostruisce la schiuma che sale dal collo, allora devo pulirlo

egabriele
07-01-2008, 10:26
preve84, il mio invece schiuma anche se non lo pulisco, l'unica cosa che poi ostruisce la schiuma che sale dal collo, allora devo pulirlo

Per schiumare continua anche il mio, ma mi chiedevi se il deposito influiva pesantemente o no sull'efficienza (e magari sul tipo di elementi schiumati).

Purtroppo e' una cosa difficile da valutare perche' in ogni caso il modo e la quantita' di schiumazione dipende molto anche dai giorni, dall'ora del giorno, ecc.... ecc....

malpe
07-01-2008, 10:28
egabriele, il coloo sporco influisce nel senos che diminuisce la schiumazione il bicchiere andrebbe pulito 2 volte a settimana.

egabriele
07-01-2008, 10:37
egabriele, il coloo sporco influisce nel senos che diminuisce la schiumazione il bicchiere andrebbe pulito 2 volte a settimana.

In ogni caso a questo punto ho capito che piu' o meno la cosa non e' un problema del mio schiumatoio, e che faccio bene a pulirlo ogni tre giorni !!!

grazie a tutti.