Visualizza la versione completa : MANUTENZIONE POMPA JUWEL RIO 240
Ciao a tutti del forum, ho un juwel rio 240 da un anno, ma non ho capito come eseguire per bene la manutenzione e la pulizia della pompa originale. Il problema è che se va via la corrente elettrica la pompa dell'aquario si ferma e non riparte più... #07 Devo intervenire manualmente ogni volta.Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo #07 :-)
ciao!
io ho due acquari juwell..
allora togli la corrente,
poi stacca il tubo di gettata dalla pompa.
ora la pompa si smonta, dovrebbe essere pulita almeno una volta ogni 2 mesi perchè possono finire all'interno di essa sporcizia o alghe che ne interrompono il funzionamento..
le mie pompe si smontano da sopra mi sembra e all'inerno trovi una spece di "ventolina", che è poi quella che fa funzionare il tutto.
passa tutto sotto l'acqua facendo attenzione a nn rompere nulla e via.
un aiuto in piu' lo pui trovare sul sito della juwell dove dovrebbe farti vedere le parti interne della pompa...
spero di esserti stata d'aiuto..
#36#
grazie, ma non ho capito... devo dividere la pompa in due parti, forzandola dall'alto?
dunque nn so cme spiegarti bene ...
una volta presa la pompa si deve poter aprire, all'interno c'è una specie di ventolina collagata ad un piccolo magnete che le permette di girare.
quella ventolina si puo' estrarre, dalle una lavata..
poi rimonti il tutto..
putroppo devi provare tu perchè è decisamente complicato spiegarti..
prova a mettere una foto della pompa cosi ti spiego meglio...
Ti ringrazio, ho una vaga idea di come fare... oggi provo e farò sapere. Ps non è che per caso esiste una soluzione,tipo un solvente, che pulisce l'interno della pompa?
no, ma è una stupidata! devi solo trovare il pezzettino dove si apre, togli il coperchietto e via!
prova sul sito della juwell
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |