Visualizza la versione completa : troppo stretti o ci stanno tutti??
nei miei 29 lt lordi convivono un paguro (calcinus elegans) una turbo e un mitrax..
ora siccome ho di nuovo parecchie aiptasie e sono stufo di siringarle.. ( il fatto e che ne ho n paio dove io non arrivo quindi priam o poi tornano sempre..) pensavo di mettere i wundermanni..
persavo alla coppia perchè so che sono timidi ma basterebbe anche uno..
secondo voi ci sta o avrei la vasca sovraffollata??
grazie
radioclan
05-01-2008, 15:33
per me ci stanno ;-)
fabri fibra
05-01-2008, 19:00
si avoglia ci stanno benissimo....
grazie raga..
ma uno o la coppia perchè ho letto che sono molto timidi e in coppia diventano meno diffidenti..
poi potrebbero riprodrsi( so che non cresceranno...ma ottimo alimento per la vasca..)
robbieiv
07-01-2008, 23:38
da quello che si dice in giro è meglio tenerne una coppia per tutti i motivi che già conosci
io ne ho solo uno ed esce solo quando aggiungo il mangime per il pesce o quando deve rompere le b...e (ad esempio sradicando le talee appena incollate di sinularia -04 -04 )
non so dirti se però potresti avere problemi di affollamento, direi proprio di no... #24 #24
io ne ho solo uno ed esce solo quando aggiungo il mangime per il pesce o quando deve rompere le b...e (ad esempio sradicando le talee appena incollate di sinularia -04 -04 )
:-D :-D sembra quasi che stai parlando di un paguro :-D :-D
robbieiv
07-01-2008, 23:59
il paguro potrei anche giustificarlo, come un elefante in un negozio di cristalli
Ma il gambero proprio no!!!! -04 -04 -04
nisci_mi
08-01-2008, 00:12
robbieiv, anche x me ci stanno ;-)
grande!!ero stufo di siringare qua e la..
speriamo solo che i miei siano + tranquilli..ho già il paguro che riarreda la vasca..
:-D :-D
radioclan
08-01-2008, 19:22
metti a coppia ;-)
ancora un dubbio:
io ho un osmoregolatore a gravità (proprio come quello descritto da gabriele sul portale..)
ora paguro e lumaca non essendo in grado di nuotare non possono creare problemi..mentre il gamberetto si..perchè nuotando potrebbe appendersi al galleggiante modificando l'quilibrio tra la spinta della tanica e quella dell'acqua in vasca..
secondo voi dato il peso del gamberetto mi allaga la casa o alza solo leggermente il livello??
ripeto non è un sensore per una pompa funziona solo per gravità.. #24
io sto studiando una protezione fatta col fondo di una bottiglia da mezzo litro ma la cosa non è che mi convinca granchè..
Vic Mackey
09-01-2008, 16:40
valu83, come convivono paguro e mitrax? Sto pensando ad un granchietto (anche perche ho qualche bollicina verde) pero lo Strawberry Crab che mi ha consigliato sjoplin, pare introvabile per i miei negozianti!!!
A propoitosjoplin, quanto costerebbe il granchio rosso in caso?
#12 in realtà non so..perchè quando ho scritto dovevo andare a prendere il mitrax ma non li avevano consegnati in negozio e ho deciso di aspettare dopo le vacanze..
però prima mi ero informato bene e tutti mi hanno detto che il mitrax è molto pacifico e convive bene coi pagureti anche in spazi stretti come i miei..
qualcuno ha idea per il galleggiante??
Vic Mackey, il neoliomera pubescens (se ti becca chi dico io, a usare i nomi comuni americani, te ne accorgi :-D :-D) l'ho preso in un negozio qui a BO noto per non essere particolarmente a buon mercato. infatti ho sborsato 25 eurozzi per quel cosino..
il mitrax non va bene nei nano. comunque se lo chiedi a biAndrea è facile che te lo riesca a trovare...
valu83, la tua domanda del galleggiante non credo che possa avere una risposta:
1) non sappiamo com'è il tuo galleggiante
2) non sappiamo quanto pesa il gamberetto
3) son sistemi che si usano poco
sjoplin, azz..mi sa che per evitare brutte sorprese mettero sta protezione.. :-(
perchè dici che il mitrax non va bene nel nano?? a me lo avevano consigliato...
valu83, a me l'hanno sconsigliato (se ricordo bene pure pfft)... cheddire!
ah..sandro quello rosa che hai tu..sai se per caso pilucca la valonia??
perchè altro motivo per mettere il mitrax è che ho ste 2 fastidiosissime bolle rosse..
non crescoo ma ci sono..
valu83, negativo... la mia bella e prosperosa valonia non se la fuma neppure di striscio!. le fastidiosissime bolle rosse toglile al volo prima che da 2 diventino 200 o più.. ovviamente cercando di onn farle scoppiare
sjoplin, già fatto..restano poche piccole e nello stesso punto(per fortuna..) ma le ho già tolte 3 volte e dopo un mesetto ritornano..
porca -04 possibile che il mio nano riesca ad avere tutti i tipi possibili di alghe infestanti??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |