Visualizza la versione completa : Acqua Calda o acqua fredda???
salve ragazzi...
mi sto creando un sstemino che dall'impianto ad osmosi mi porti acqua direttamente alla vasca del rabbocco.....
fin qui nessun problema (nessun problema grazie alle mille persone che mi stanno aiutando eh!!!)...però.....mentre ho messo la testa sotto il lavandino della cucina per vedere quello che mi serve mi son detto...ma..devo far partire il tutto dall'acqua calda o dalla fredda???...
ho sentito un po' in giro e tutti mi han detto che devo usare l'acqua fredda...però, io ora noto che usando solo acqua fredda per fare 5 litri di osmosi ci metto 5 volte il tempo che ci metto quando apro tutto il rubinetto della calda e mezzo della fredda!!!!! #06
ditemi voi.... che devo usare???
PS
il fatto che il mio impianto dell'acqua passi esternamente alla casa può influenzare il tutto???
R@sco, se tu avessi un miscelatore che ti mantenesse l'acqua alla temperatura ideale avrebbe pure un senso, però, visto che non ci sarà, per me corri il rischio di deformare qualcosa...
buttata lì, eh? :-))
senza nessuna cognizione di causa
sjoplin, in primis attendevo una risposta tua e di decasei .... :-))
quindi tu dici che...tenere lil tutto sul tubo dell'acqua calda farebbe danni???
Supercicci
04-01-2008, 01:14
R@sco,
Oscar... DAI!
Ciao
LUCA
Supercicci, eheh...luca...lo so, tuti mi dicono di fare il tutto con l'acqua fredda e stop...ma a me sta cosa me pare proprio strana eh!!! #23 #23 ...per il fatto che se ora mi mettessi a fare 5 lt di osmosi con la sola acqua fredda ci metterei 25 secoli e mezzo.... #23 #23 #23 #23 #23
R@sco, in poche parole (la versione lunga era quella di prima :-)) ) secondo me sì
Supercicci, luca, mi sono anche andato a leggere un grafico che postasti tempo fa sull'osmosi e sul rendimento degli impianti a basse temperature!!!! #23
Supercicci
04-01-2008, 01:59
Oscar pensa te che io ho l'impianto in terrazza che dovrei dire?
Però la mia è una 75G non so cosa hai tu...
A me funziona, ovvio che d'estate va meglio, ma io l'acqua calda a meno che non fosse a temperatura controllata non la userei. Altrimenti metti una pompa di rilancio o cambia membrana (+ grossa)
Ciao
LUCA
R@sco se hai il manometro controlla la pressione... mi sà che siamo sulla stessa barca, io con 1,5bar faccio pochissima acqua e sfrutto il 10% dell'impianto...
Cmq... prima sistemi la pressione... poi al limite se ti attacchi sotto il lavandino puoi usare un miscelatore ed attacarti a quello, anche se a quel punto vedrai che cambia poco.
Ti toccherà comprare una booster anche a te, c'è poco da ridere... :-D
;-)
R@sco, usa acqua fredda,l'acqua calda non è regolata da un termometro, percio in caso di arrivo di acqua piu calda rovineresti l'impianto
R@sco, la temperatura ottimale è di 25°c ... non si usa acqua calda altrimenti con il tempo deformi guarnizioni, membrana, ecc.
Aumenta la pressione e sei a posto...
Per i tubi che passano all'esterno fai solo attenzione che non gelino.
Supercicci
04-01-2008, 12:50
decasei,
Finalmente, altrimenti non la finiva più #25 #25
Oscar... :-)) :-)) :-))
Ciao
LUCA
decasei, -69 ogni tanto qua bisogna che il capo si faccia sentire, altrimenti le cattive idee sono all'ordine del giorno :-D :-D
a dire la verità c'avevo pensato pure io, avendolo in garage, con una temperatura non proprio amichevole. poi alla fine delle mie considerazioni (esagerate, come al solito :-) ) ero arrivato al progetto di mettere a 25° sia l'acqua che l'impianto stesso, appunto per il discorso del rischio deformazioni.
prova un po' ad abbozzare che conto mi era saltato fuori tra riscaldamento dell'acqua e dell'ambiente :-D :-D
sjoplin, :-D :-D ....
Se mi permettete....
ma non fatevi tante p***e mentali... :-D :-D
Supercicci, luca... anche io ho il 75galloni della ruwall...ma ho anche il post osmosi!!! :-)
Rama, azz....io purtroppo il manometro non ce l'ho.....però......mmm...magari potrei prenderne uno... !!
agente25, :-) ...eh si, nente calda.....
decasei, i tubi non gelano....quell è sicuro, non è mai successo!!!....cmq, mi sa che quello che ha detto rama è da fare...provare un po' a vedere che pressione ho!!!
Supercicci, luca, ok....ora basta pippe mentali!!!! :-D :-D :-D
PS
grazie a tutti per le risposte!!!! #25
:-D :-D :-D
ma che te ridi oh?!?!?!?!??
:-D :-D :-D :-D
decasei, sono in ansia per il freddo... ho regolato il timer perchè mi faccia girare l'impianto ogni 2 ore per evitare di trovarmi la granatina in garage...
se mi scoppia, va a finire che mi tocca di cambiare impianto, che naturalmente sarà un RO-MAN #19 #19 :-D :-D :-D
ma....si trova un manometro da mettere all'impianto??...dove lo trovo???? :-))
R@sco, che domande... da decasei, no? :-))
sjoplin, sul sito non lo trovo!!! #23
R@sco, telefonagli :-D :-D :-D
sjoplin, vabbè dai...ok che sono rompi bale quando mi serve qualcosa...però.......pure chiamare mi sembra troppo!!!! :-)) :-))
me dovessi becca un vaffa... -05 -05 :-D :-D
R@sco, chiamami sul cellulare cosi mi ricarico... :-D :-D
R@sco, chiamami sul cellulare cosi mi ricarico... :-D :-D
Ma quanto sarai m...d@.... -ROTFL-
R@sco se hai il manometro controlla la pressione... mi sà che siamo sulla stessa barca, io con 1,5bar faccio pochissima acqua e sfrutto il 10% dell'impianto...
Cmq... prima sistemi la pressione... poi al limite se ti attacchi sotto il lavandino puoi usare un miscelatore ed attacarti a quello, anche se a quel punto vedrai che cambia poco.
Ti toccherà comprare una booster anche a te, c'è poco da ridere... :-D
;-)
qualche giono fa mi è arrivato il manometro e............indovinate un po'.....pressione a 2bar....che scende a 1,5 dopo un ora di esercizio!!!!!....
rama....me l'hai mandata caz....me tocca prende la booster!!!! :-)) :-))
-28d# -28d# -28d# -28d#
bè dai almeno sai dove mettere le mani ora ;-)
Io ho un impianto con la booster e detto francamente la roduzione dell'acqua è tanta ed anche di buona qualità con i doppi post flitri by decasei :-))
maurofire
13-01-2008, 18:27
Se fai poca osmosi e un problema dell'impiato della casa, se sei collegato direttamente all'acquedotto ti arrivano in casa circa 3 bar d'acqua, in terrazza dubito che tu li possa avere, dovresti montare un autoclave sull'impianto della casa, altra soluzione e una pompa booster che ti permette di aumentare la pressione al tuo impianto di osmosi, si parlava di ruwal anche loro le trattano,ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |