Visualizza la versione completa : Il mio primo acquario (45 lt.) vi piace????
monterrey
03-01-2008, 23:29
Questo è il mio primo acquario (sarebbe dovuto essere un regalo per i miei 2 pargoletti, ma praticamente mi ha talmente preso che il regalo me lo sono ripreso !!!) :-DI dati dell'acquario sono nel profilo -05
vedo che sei partito con il piede giusto! ;-)
però toglierei quell'anfora e la sotituirei con una bella radice ramificata,spostare l'hygrophilia più dieto e nella parte anteriore sbizzarirti con delle crypto.sulla radice aggiungi anche dei muschi creando così qualcosa di naturale ed al tempo stesso più suggestivo di un'anfora.
il rizoma dell'anubias l'hai fatta emergere dal ghiaino?
monterrey
03-01-2008, 23:51
Grazie per ave risposto così velocemente. Dunque
1 Se tolgo l'anfora (scelta che condivido) mia moglie chiede il divorzio
2 Il sesso dei gattini non lo conosco
3 Che cosa è il rizoma ?
4 Come avrai capito sono "ignorante" in materia
5 presto inserirò una radice che sta in qusto momento trattando con bagni di acqua e che poi la bollirò
1 azzzzzzzzzzzzzzzz #13 scusami tanto
2 bè non è difficile capirlo,basta guardare i baffi!
3 il rizoma è quella specie di tronchetto da cui partono le foglie e le radici,ma deve stare fuori dalla ghiaia altrimenti marcirebbe,anzi quando metti la radice legala su di essa.
4 tutti nascono ignoranti ma qui in poco tempo si imparano mille cose ;-)
5 OK!
monterrey
04-01-2008, 00:05
si il rizoma e fuori dal ghiaino, la radice e small perche mia moglie più grande no me la fatta comprare ( forse ha intuito la posibile sostituzione dell'anfora)
1 Se tolgo l'anfora (scelta che condivido) mia moglie chiede il divorzio
ahah :-D non vedo problema...
:-D
cmq scherzi a parte...
non mi garba il ghiaino policroma... sicuramente da poco... e se posso ti direi di ripartire da capo... salvando il filtro...
ovviamente niente pesci per un mese in nessun caso...
cmq
-hai fondo fertile? non penso... per le piante è utile... io consiglio quello della dennerle
-come ghiano prendilo di circa 1-3 mm possibilmente arrotondato
- che luce hai? te ne intendi di elettricità per modificarla?
non è male..anzi per essere la prima esperienza :-)) :-))
poi man mano si porta alla perfezione vedrai ;-)
angeldavid
06-01-2008, 14:43
oh si e carino e molto anke l'anfora ke hai messo ke servira da nascondiglio per gli avannotti!bravo
digitalhawk
06-01-2008, 16:19
come gia detto da tutti toglierei l'anfora e metterei una bella radice con sopra del muschio e una anubias, vedrai gli avannotti si nasconederanno meglio in mezzo al muschio e troveranno anche nutrimenti adatti alle loro piccole bocche.
x il fondo, beh sei all'inizio, cerca di studiare molto sulle piante e sui pesci e quando ti sentirai pronto ti verra' sicuramente voglia di prendere una vasca piu' grande con la quale partirai con tutto al posto giusto!
x ora goditi e fai appassionare i tuoi due piccoli a questo fantastico mondo!
p.s. vedrai che tua moglie quando vedra' la vasca molto piu' naturale si ricredera' sull'anfora e poi puoi sempre dirgli che e' nociva x i pesci #18
monterrey
07-01-2008, 20:08
Grazie a tutti per i preziosi consigli ed anche per i complimenti, a proposito auguri a tutto il forum di felice anno nuovo, caro digitalhawk farò come dici e speriamo che mia mogli si convinca a togliere l'anfora!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |