Visualizza la versione completa : Acqua di mare per il cambio
Ciao a tutti,una domanda che credo in tanti si siano posti:posso fare il cambio con acqua prelevata in mare,opportunamente tagliata con acqua d'osmosi per portarla alla giusta densità?Ho fatto tutti i test e irisultati sono ottimi,tranne la densità(1028).Il mio dubbio riguarda la presenza di elementi planctonici che sottoposti all'aggiunta di RO,e all'innalzamento di temperatura potrebbero morire ed inquinare biologicamente l'acqua.Grazie per il Vs. aiuto.
janco1979
03-01-2008, 20:56
se ne era gia' parlato poco tempo fa...e alla fine se ne era sconsigliato l'uso..sinceramente pero' non ricordo il motivo vero e proprio.. #24
bibarassa
03-01-2008, 23:37
lascod, c'è CILIARIS, un frequentatore del forum, che per i suoi cambi adopera l'acqua di mare, prova chiedere a lui cosa ne pensa
lascod, io sconsiglio l'uso dell'acqua di mare, ma Ciliaris sembra aver trovato una buona fonte ;-) ;-) ;-) prova a sentire lui
lascod, Io mi trovo benissimo, e non ho mai avuto problemi di alghe. ;-) ;-)
anchanturus988
05-01-2008, 18:12
sono proprio curioso anche se il mare dove sono io è una vera cacca però in questo si risparmierebbe acqua e sale....ba ma sono diffidente
Littlelion
05-01-2008, 18:21
io quando sono andato all'acquario di Genova ho fatto il tour dietro le quinte dove facevano vedere il funzionamento dell'acquario e mi hanno spiegato che usano acqua di mare ma che la vanno a prendere lontano dalla costa per ovvi motivi di inquinamento....
anchanturus988,
ba ma sono diffidente
e secondo me fai bene #36#
matteo quattrini,
ma li e' una cosa completamente diversa da una vasca di casa ;-)
lascod, dai un'occhiata comunque perche' se ne e' parlato proprio in questi giorni ;-)
Littlelion
05-01-2008, 18:31
beh certamente, volevo riportare comunque un parere di diffidenza...
matteo quattrini, certo ;-)
fabri fibra
05-01-2008, 18:47
secondo me non si può usare anche perchè contiene batteri mediterranei....che sono abituati ad diverse condizioni densita valori inquinanti ecc...ma che avete contro l'acqua sintetica???
[b:31d51c4055]fabri fibra[/b:31d51c4055], vedi i batteri mediterranei cosa mi anno combinato. :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/senza_titolo-1_482.jpg
secondo me non si può usare anche perchè contiene batteri mediterranei
i batteri sono batteri, i ceppi sono gli stessi............
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |