Entra

Visualizza la versione completa : iodio e stronzio e oligolelementi

ciccio_fibra
03-01-2008, 18:54
bisogna integrarli? se si come?

io uso il read sea calcio+3 ma mi hanno detto che vale veramente poco

inoltre con cambi d'acuqa settimanali del 5% bisogna integrare gli oliogoelementi?

e per il calcio va bene usare il turbocalcium a dosi minime o meglio usarlo solo se scende troppo e poi tamponaare? se si con cosa tamponare?

fappio
03-01-2008, 20:20
ciccio_fibra, se non hai problemi ,continua cosìcome sale usereiu uno un pò più arico , tipo tropic marine pro reef o preis ....il calcio ed i carbonati all'occorrenza , se i consumi non sono eccessivi puoi usare turbo calcium , la mattina , e superbuffer la sera a luci spente

ciccio_fibra
03-01-2008, 20:38
che tipo di problemi??

per ora non direi a parte una piccola perdita di tessuto della montipora verde.che però è attaccata a una roccia e quindi potrebbe aver sofferto nel trasloco.......

qualche polipo nella parte biaca sta ricrescendo

cmq i valori sono buoni

no3 a 2,5
po4 a 0,01

il calcio era sceso a 300(ora è a 360 sto usando turbo calcium 1 cuciaino al giorno)
forse per il kh troppo alto .intorno a 13

il magesio è a 1460
come sale sto finendo l'acquamedic.ma ho gia cominciato con il tropic

poi userò a scelta dite voi(ocean,preis,tropic crystal)

salinità 35%ç

temp 27/28

fappio
03-01-2008, 21:18
ciccio_fibra, problemi in generale , la vasca fgunziona ? continua così , qualche quallo che è successo alla montipora non è un problema di sale , le integrazioni servono solo a spingere un pò il sistema , con cambi periodici , reitegri tutto

Perry
04-01-2008, 14:20
Io li integro, e credo sia buona cosa farlo. Stai però attento ad alcune integrazioni come gli oligoelementi ecc ecc..devi avere un po' di esperienza per evitare sovradosaggi che ti porterebbero problemi, come ad esempio cianobatteri..
Nel tuo caso aspetterei un po' prima di iniziare dosaggi di elementi,ma più avanti fallo pure..
28 come temperatura è leggermente altino..io terrei 26#26,5. Max 27

fappio
04-01-2008, 14:55
Perry, non capisco , perchè dici più avanti ...tu reintegri perchè hai una vasche diversa con aspettative diverse

Abra
04-01-2008, 15:09
io mi affiderei solo hai cambi x ora visto che non ha nulla in vasca,ovvio calcio kh magnesi sì :-))

Perry
05-01-2008, 13:34
fappio,
semplicemente perchè è presto, ha pochi animali, non esigenti, non grandissimi, e non ha ancora l'occhio per capire se ha sovradosato ecc ecc ecc..mi riferivo all'integrazione di quanto in oggetto del topic, non a calcio, ecc ecc.. che c'entra l'aspettativa??

fappio
05-01-2008, 14:32
Perry, infatti , cosa ti fa pensare che vuole cambiare animali?! stava chiedendo , se per la vasca che ha , andava bene come stava facendo. ;-) non fraintendermi .... tu dici che lo fai , che è un bene farlo , ma lui non lo deve fare , perché non gli serve e potrebbe creare problemi . scusa, ma il ragionamento mi sembrava un pò contorto
fappio,
semplicemente perchè è presto, ha pochi animali, non esigenti, non grandissimi, e non ha ancora l'occhio per capire se ha sovradosato ecc ecc ecc..mi riferivo all'integrazione di quanto in oggetto del topic, non a calcio, ecc ecc.. che c'entra l'aspettativa??
infatti è quello che tutti gli stanno dicendo .... ogni tanto mi scatta la vena polemica #18

Perry
05-01-2008, 14:36
Aò..capisco polemizzare..ma in questo caso non è che ti capisco molto..niente mi fà pensare che voglia cambiare animali (infatti dove lo faccio intendere??)

traduco:
per me è bene dosare elementi, aspetta un po' perchè è presto..

Sul fatto che non gli serve neanche ora potremmo cmq parlarne ;-) e molto.

infatti è quello che tutti gli stanno dicendo
bè gliel'ho detto anch'io..
Mi sono permesso di intervenire perchè doso gli elementi in oggetto, tutto qui..(se posso eh?)

fappio
05-01-2008, 14:54
Perry, per gli animali che ha in vasca è e sarà sufficinte effettuare cambi settimanali ...lui chide se con i cambi settimanali del 5%DEVE aggiungere elementi ...

Perry
05-01-2008, 15:02
ok..finisco se no andiamo avanti fino a domani eh?
(lo iodio lo può mettere ;-)
Ciao

fappio
05-01-2008, 15:11
Perry, certo , solo che lui chiedeva se poteva non metterlo ... ;-) senza nessun rancore anzi mi piacerebbe comprare qualche talea delle tue ...se le hai vengo anche oggi mi piace tanto la stilophora rosa .... fine ot