PDA

Visualizza la versione completa : problemi comportamento pesci

Vale87
03-01-2008, 18:23
ciao a tutti, sono una neofita e ho allestito un acquario 100 x 30 x 45.
ho notato che uno dei due ramirezi continua ad inseguire e infastidire l'altro (a detta del negoziante sono maschio e femmina, ma credo sia ancora presto per capirlo).
come mi devo comportare?

|GIAK|
03-01-2008, 18:49
credo dovresti solo attendere... non mi intendo di ram cmq forse è un comportamento normale... uno dei due lo vedi sofferente o con ferite? se si allora cerca di isolarli altrimenti ioti direi di attendere ma come ti ho detto non so quasi nulla sui ramirezi... cmq sia hai aspettato i giusti tempi di maturazione del filtro(1 mese)? i ramirezi sono pesci delicati se non erro e andrebbero inseriti a vasca ben avviata (molto più di un mese) e non credo siano poi cosi adatti ai neofiti visto che (sempre se non erro) soffrono molto per gli sbalzi di valori e temperatura dell'acqua.... cmq aspetta qualcuno che ne sa di più!! ;-) ;-)

Marvin62
03-01-2008, 18:58
ciao a tutti, sono una neofita e ho allestito un acquario 100 x 30 x 45.
ho notato che uno dei due ramirezi continua ad inseguire e infastidire l'altro (a detta del negoziante sono maschio e femmina, ma credo sia ancora presto per capirlo).
come mi devo comportare?

Valori dell'acqua ?

Allestimento ? Rocce, piante, fondo, nascondigli ecc. ecc.

Quanto sono grandi i Ram ?

Che inquilini hai ?

Potrebbero essere 2 maschi, oppure maschio e femmina
ma uno dei due ancora acerbo sessualmente e quindi l'altro
lo vede come intruso...

occhio perchè potrebbe inseguirlo a morte.... se vedi che non
gli dà tregua isolalo in una nursery galleggiante....

Vale87
03-01-2008, 19:03
da cinque minuti se le danno di santa ragione, fianco a fianco, o bocca a bocca!! e quella che credevo femmina e che era sbiaditina, ha cambiato colore, sono tutti e due con dei colori belli accesi!

Marvin62
03-01-2008, 19:07