Visualizza la versione completa : Corallo che sbianca alla base. Che fare?
Ciao mi sono accorto che un corallo.....mi sta sbiancando alla base.... è in vasca da 3 settimane e purtroppo per problemi con corrieri.....era arrivato senza acqua nel sacchetto. puo centrare?
l'unico valore fuori posto è il magensio un po basso.-..... gli altri perfetti con nitrati e fosfati non misurabili (test eseguiti con elos e salifert.
quale puo essere la causa? come posso intervenire?
ALGRANATI
03-01-2008, 17:54
Crug, fai 1 foto da molto vicino alla parte sbiancata.
in quanto si è sbiancato??
Per me sono le Majano che la sbiancano....
Ciao
alessio86
03-01-2008, 20:10
possibile
fabri fibra
03-01-2008, 21:13
potrebbero anche essere animaletti tipo turbellarie..però serve una foto più ravvicinata..interessante la versione di ik2vov, potrebbero essere anche loro eliminali...
Crug, fai 1 foto da molto vicino alla parte sbiancata.
in quanto si è sbiancato??
l'ìho girato.... e qui c'è un bel pezzo bianco...è verò che sono infestato dai majano ma possono urticarlo fin così in alto?
Urge pescemangiamajano
da questo lato è ache parecchio marrone rispetto all'altro...ma ovviamente di qui prende molta meno luce
fabri fibra
03-01-2008, 21:17
taglia tutti i pezzi sbiancati e spera che non continui...per i majano siringali con acido acetico come per le aitapsie....
allego anche questa macro...e aggiungo che sulla parte bianca c'è un ofiura piccola ...che sembra morta.....
fabri fibra
03-01-2008, 22:01
mi sa che il tuo problema sono le stelle predatrici di acropora......fai un bagnetto e leva tutte le stella sopra il suo tessuto e poi talea....
Lascia perdere la fantascienza delle stelle mangia acropora..
dalla prima foto poteva anche sembrare per le majano , da queste altre angolazioni si vede che sono lontane e non credo siano loro le colpevoli .
Crug, come ti ho detto su msn per me è solo stress da adattamento se era arrivata così malconcia , purtroppo i coralli che stanno male te lo possono far vedere dopo svariate settimane iniziando a tirare.
andreaross
04-01-2008, 10:45
anche se in modo minore succede anche a me su una montipora confusa che cresce molto ma sbianca alla base. potrebbe essere che crescendo troppo prende "nutrimento" dalla base?
Lascia perdere la fantascienza delle stelle mangia acropora..
:-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |