Entra

Visualizza la versione completa : Bollire Radici.

Deya
03-01-2008, 17:24
Inanitutto scusate se ho sbagliato sezione ma non sapevo davvero dove postare.

Passiamo al problema, sto allestendo la mia vasca da 60l che sarà esclusivamente la vasca da riproduzione per i miei Colisa, ho molte radici e legni cavi che faranno da nascondiglio alla mia lady.
Comunque ho fatto l'errore di metterli dentro che galleggiavano e ora ho l'acqua un pò giallastra. Ho fatto parecchi cambi d'acqua e ora si è schiarita.
Altro problema è che ora ho messo tutti i legni a bollire in una pentola con il fernello, stanno bollendo da circa un oretta e mezza e continuano a galleggiare.

Come mai? che devo fare?

Grazie Loris

4Angel
03-01-2008, 17:44
Devi solo aspettare... Non farli bollire nella stessa acqua, ogni tanto cambiala.

mariotyphoon
04-01-2008, 11:03
salve a tutti approfitto di questo post per fare una domanda...sto allestendo un piccolo acquario di 30l con un biotipo prettamente del mio posto vorrei chiedere se inserendo delle radici o dei rami di ulivo o di alianti ci sarebbero problemi per l'acqua...grazie anticipatamente...

4Angel
04-01-2008, 19:57
Sarebbe meglio usare dei legni appositi, dopo averli bolliti...

Siclari
13-01-2008, 19:32
Ciao a tutti! Anche io avevo questo problema ma aspettando si è risolto da solo.
Ora osservando le mie radici ADA, pagate profumatamente, ho constatato che vi si è formata una specie di gel trasparente. Sapete dirmi che cosa è e se è un problema?Grazie mille!!! #24