Entra

Visualizza la versione completa : larve di zanzara congelate ????

Cometa
21-03-2005, 21:26
Le ho trovate sotto forma di elementi rettangolari o a “lastra” unica. Qualcuno le ha mai provate?? Esistono marche migliori di altre ?? La lastra ( circa 15 x 10 x0.5 cm ) a base di larve di zanzara e sicuramente altro.....costava 5.50 Euro…..tanto per dare una indicazione….Come sarà ????

Grazie per il parere !!

bacarospo
21-03-2005, 23:47
Qualcuno le ha mai provate??

Si

Esistono marche migliori di altre ??

Certo, come in tutte le cose.
La qualità la fa il produttore e la catena di distribuzione.

La lastra ( circa 15 x 10 x0.5 cm ) a base di larve di zanzara e sicuramente altro.....costava 5.50 Euro…..tanto per dare una indicazione….Come sarà ????

Beh il prezzo è quello. Io prendo le confezioni grandi, da 1kg mi pare, per una questione di comodità. Le larve di zanzare sono un alimento abbastanza leggero, dipende cmq da che pesci hai.
Di solito prendo solo blister specifici senza altri ingredienti.

Nightsky
22-03-2005, 02:29
io nn mi ricordo la marca ma è un blister da 100gr diviso in cubetti...che poi devo dividere in 4 ancora :-))

molto buona cmq.
costa sui 4 euro.

Cometa
22-03-2005, 12:39
Grazie per i vostri pareri !!! Io le userei per alimentare i miei pesciolini/oni rossi, alternandole a mangimi secchi e verdure ;-) ;-)

guppys
22-03-2005, 19:05
Mai usate, cmq x esperienza indiretta sono molto graditi! -11
Ai rossi potresti dare ogni tanto anche delle mosche che uccidi in casa, gradiranno molto! ;-)

Cometa
22-03-2005, 23:24
Beh, a dire il vero io ho sempre avuto pesci in vasche e vaschette più o meno grandi e gli ho sempre dato mosche senza nessuna conseguenza. Però da quando sono entrato nel mondo del'acquariofilia, ho cominciato a leggere da ogni parte che è fortemente sconsigliabile -05 -05 una operazione del genere perchè possibili portatrici di malattie. Stesso problema per un po' tutto il cibo vivo reperito in natura....

Immagino che qualcuno confermi quello appena scritto....

orios
23-03-2005, 12:49
Io li trovo sui 2.50 euri le confezioni da 100 grammi. Bisogna farli scongelare bene e scolare bene... l'acqua rossa porta inquinamento.

guppys
23-03-2005, 16:41
Beh, a dire il vero io ho sempre avuto pesci in vasche e vaschette più o meno grandi e gli ho sempre dato mosche senza nessuna conseguenza. Però da quando sono entrato nel mondo del'acquariofilia, ho cominciato a leggere da ogni parte che è fortemente sconsigliabile -05 -05 una operazione del genere perchè possibili portatrici di malattie. Stesso problema per un po' tutto il cibo vivo reperito in natura....

Immagino che qualcuno confermi quello appena scritto....

In parte è vero, anche se non per forza debbano essere malate o potratrici di malattie, come è anche vero che il congelato potrebbe portare ugualmente malattie.

Nightsky
23-03-2005, 21:36
non è che le mosche potrebbero avere addosso pesticidi? -.-

Cometa
24-03-2005, 02:13
Se avessero addosso pesticidi, magari sarebbero già stecchite #18 #18

Io vedo come rischio maggiore il trasporto di materiale infetto e quindi potenzialmente dannoso. Ho letto da qualche parte che i pesci allevati in cattivita , perdono un po' le difese immunitarie e quindi potrebbero essere più soggetti a tali problemi....

Credo invece che un prodotto congelato sia molto più sicuro di uno fresco.....
;-)

guppys
24-03-2005, 11:40

Bhe mi sembra logico no? :-D

Credo invece che un prodotto congelato sia molto più sicuro di uno fresco.....
;-)

Questo sicuramente.

Nightsky
24-03-2005, 12:41

Bhe mi sembra logico no? :-D

.
no. o almeno nn subito,
ho visto un pezzo di documentario sulle farfalle monarca,quelle che migrano, stanno morendo sempre di + xke' il loro cibo è contaminato da pesticidi...(mangiano penso quelle schifezze che mangiano anche le coccinelle e altro) -_-

Stefano1963
02-04-2005, 01:48
Quoto Blu. Anche se le farfalle dovrebbero nutrirsi di nettare (quindi inquinato) mentre le coccinelle si mangiano altri insetti (che sono stati contaminati dai pesticidi)

Tutti gli animali in cima alla catena alimentare rischiano una cosa del genere. Uomo incluso.