Entra

Visualizza la versione completa : neon,ancy, discus e poi?

marcoshark
03-01-2008, 16:31
ho una vasca con discus...e nella stessa vasca ho anche un gruppetto di 15 neon e una coppia di ancystrus...posso mettere insieme cardinali e corydoras? partendo dal presupposto che ho un ph a 7 e la temperatura tra 28 e 30 gradi
grazie mille...
ps: ho 2 filtri esterni (askoll pratiko 200 e tetra ex 700)...per cui il filtraggio è più che abbondante....

lullaby
04-01-2008, 00:20
hai detto che hai già 15 neon, giusto, e che vuoi inserire anche dei cardinali??
ti chiedo: che differenze di comportamento hanno le 2 specie in apparenza molto simili?? perche vuoi averle entrambe anzichè ingrandire il gruppo neon che già hai??

che dimensioni ha la vasca??

_Sandro_
04-01-2008, 03:18
sono le stesse domande che t'avrei posto anch'io.. #24
comunque con i Discus vanno meglio "accoppiati" i cardinali,che resistono alle temperature dei dischetti...

marcoshark
04-01-2008, 11:53
la vasca è di 200 litri, e i discus sono 2, sui 9 cm...intanto devo dire che i neon stanno sempre nascosti e fuggono ad ogni minimo rumore, cosa che mi sembra i cardinali facciano di meno...inoltre i cardinali diventano più grandi, sono più visibili...anche perchè un acquario con i discus ha il suo effetto scenico se visto da una certa distanza, e da quella distanza i neon manco si vedono...comunque è anche vero che potrei aumentare il numero dei neon evitando l'introduzione dei cardinali...bò, sono indeciso...quanti ne potrei introdurre di neon? ricordo che l'acquario ha 2 filtri esterni che rendono il filtraggio più che ottimissimo...

_Sandro_
04-01-2008, 15:44
secondo me potresti mettere fino 25neon..