Entra

Visualizza la versione completa : quale ciclide mi consigliate in 130lt??

lullaby
03-01-2008, 16:25
ciao a tutti!!

sto per riallestire una vasca da 130 litri, con forma a angolare..

in un altro topic mi hanno gentilmente consigliato di mettere dei ciclidi nani...

il punto è questo:
vorrei mettere un bel gruppetto di cardinali, qualche esemplare di botia (non il classico arancione x motivi di spazio)..

poi??

dei ciclidi so poco e vorrei qualche consiglio da voi #24

vorrei fare una vasca "sensata", con piante non troppo "complicate" ma ben studiate..

(so di essere nella sezione "ciclidi nani", ma se conoscete qualche altro ciclide che potrebbe fare al caso mio vi prego di consegliarmelo ugualmente..eventualmente sposto la conversazione nel topic giusto)

un'altra cosa, i ciclidi sono tutti pesci più o meno da fondo?? x occupare le diverse sezioni verticali della mia vasca cosa mi consigliate??

grazie a tutti e buon anno!!!

Gladiatore10
03-01-2008, 19:36
Ciao lullaby
se fai un search su questo forum troverai mille discussioni su questo argomento inizia a leggere i post ad esempio su ram e apistogramma caca e scegli il ciclide che sarà il pesciotto principale del tuo acquario. Cerca di caperne le esigenze e gli eventuale compagni di vasca nel caso tu voglia tentare l'allevamento o la riproduzione.
Un consiglio compila il profilo in mio acqaurio con tutte le caratteristiche della vasca e tienilo sempre aggiornato servirà a chi ti risponde per avere info in più sulla tua vasca.

_Sandro_
03-01-2008, 22:05
infatti..come dice Gladiatore10, se dai una letta "veloce"a questa sezione del forum trovi tutto quello che cerchi...
se io fossi in te comunque...x i miei gusti,metterei una coppia d ram...sono veramenti carini...;-)

Danzinger
03-01-2008, 22:33
so che sarò fissato,ma io con i botia non metterei ne gli apisto ne i ramirez.

_Sandro_
03-01-2008, 22:35
vabbe Danzinger, non è che sia proprio il massimo..ma credo che possano convivere benissimo in 130lt...poi certo..dipende sempre da situazione a situazione...
lullaby,i botia li vorresti mettere "x forza"nella tua vasca? #24

Danzinger
03-01-2008, 22:43
Ripeto,sono fissato ;-)

lullaby
03-01-2008, 22:58
Danzinger in che senso fissato??? :-)

io so poco poco sui pesci da te citati x cui,se hai un minutino e mi spieghi la tua "fissazione" magari concordo con te.. #24

_Sandro_ , il mio vecchio botia (morto x una infezione trasmessa da nuovi pesci comprati - c'è un topic in cui ancora cerco di capirci qualcosa in "malattie"-) era la nostra passione...davvero simpatico!!x cui...boh...si, vorrei tanto poterlo reinserire...ovviamente lungi da me fregarmene del buon senso e mettere 2 specie che non convivono bene insieme x forza,solo perchè mi inestardisco!!

per i ramirezi...mi hanno detto che sono molto delicati anche se bellissimi...

altra cosa..che livello della vasca occupano i ciclidi in genere??cambia da specie a specie o sono tutti più o meno da fondo??
avevo 6 bellissimi pelvicacroma pulcher (morti sempre x lo stesso motivo) e stavano piùo meno entro una decina di cm dal fondo..salvo qualche girettino più estroso..

grazie a tutti!!

ALEX007
05-01-2008, 00:16
-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05

TuKo
05-01-2008, 00:50
3D ripulito.