PDA

Visualizza la versione completa : Artemie: istruzioni per l'uso

Zoid
03-01-2008, 14:57
Ciao a tutti, ieri ho comprato lo schiumatoio,
ho inserito 800 ml di acqua (fino al livello indicato) con 25/27 grammi di sale (quello più economico da cucina non quello per l'acquario), ho inserito un cucchiaino di uova e ho messo lo schiuditoio sotto la lampada della scrivania

sono passate circa 16 ore e inizio a vedere una buona quantità di animaletti nel pozzetto...

ho sbagliato qualcosa? posso migliorare in qualche modo?

fabri fibra
03-01-2008, 21:24
aspetta un altro pò di solito ci sono anche le ritardatarie nella schiusa......dosa del phito vedrai che loro gradiranno....

Zeusinettoipu
04-01-2008, 00:18
Concordo con fabri fibra, aggiungi un po' di phito e aspetta che si schiudano tutte le uova #36# #36#

_Sandro_
04-01-2008, 02:42
come dice fabri fibra, non tutte si schiudono insieme..aspetta1po' d+ x "recuperarle"tutte... ;-)

Zoid
04-01-2008, 12:13
infatti stamattina il pozzetto è diventato rosso artemia ^^

fabri fibra
04-01-2008, 12:21
ma che ci devi fare con le artemie????vuoi dosare i naupi cosi da piccoli o le vuoi far crescere??se le vuoi far crescere dosa un pò di phito ti regoli a seconda che lo devono consupare entro 2 giorni ovvero metti del phito nello schiuditoio e entro 2 giorni deve diventra l'acqua trasparente se diventa trasparente prima vuol dire che ne hai dosato poco se rimane verde vuol dire che ne hai dosato troppo....le artemie per diventare adulte fanno ogni 12 giorni una muta se mi ricordo bene....io ero riuscito a farle diventare grandi i pesci appena le dosavo diventavano matti.... :-D

Zoid
04-01-2008, 12:31
per questa volta gliele do da piccole, comprerò il phitoplancton (non ho nessuno che ne abbia bisogno ora) e le farò crescere dalla prossima schiusa ^^