PDA

Visualizza la versione completa : info Kh in vasca

yanke
03-01-2008, 12:53
Ho misurato ad oggi il Kh in vasca che risulta 10, mentre in uscita al reattore comrisulta essere 26.
Ora mi chiedo, in vasca può andar bene oppure è troppo alto?
Seconda domanda il valore del kh in vasca è ok oppure....
Preciso che il ph in vasca stamattina er 8,2 e che il ca era 460.

CEDRES
03-01-2008, 16:05
Ho misurato ad oggi il Kh in vasca che risulta 10, mentre in uscita al reattore comrisulta essere 26.
Ora mi chiedo, in vasca può andar bene oppure è troppo alto?
Seconda domanda il valore del kh in vasca è ok oppure....
Preciso che il ph in vasca stamattina er 8,2 e che il ca era 460.

In base alla mia modesta esperienza, il Kh ed il calcio forse sono ambedue un pò altini. io infatti ho un Kh = 7-8 ed il calcio tra i 400 - 450.
Per quanto riguarda il Ph, grosso modo, se non supera i 8,5 va ancora bene anche se credo che regolando i primi due valori dovrebbe stabilizzarsi anche il Ph.
Ciao!

yanke
03-01-2008, 16:41
Il Ca in vasca è un pò altino perchè erroneamente ho immesso in vasca un integratore di calcio per compensare momentaneamente un calo di iodio (all'interno di questo integratore c'è anche iodio). Pensi che rientrando con il calcio (abbassandosi il valore gradualmente) si dovrebbe abbassare la durezza?
Per quanto riguarda la durezza in uscita dal reattore che ne pensate?

CEDRES
03-01-2008, 17:06
Il Ca in vasca è un pò altino perchè erroneamente ho immesso in vasca un integratore di calcio per compensare momentaneamente un calo di iodio (all'interno di questo integratore c'è anche iodio). Pensi che rientrando con il calcio (abbassandosi il valore gradualmente) si dovrebbe abbassare la durezza?
Per quanto riguarda la durezza in uscita dal reattore che ne pensate?

Vacci piano con gli integratori, sono utili ma devi usarli solo gradualmente a seconda della reale necessità della vasca, soprattutto calcio e iodio. Che io sappia, stabilizzando il calcio si stabilizza anche il Kh e/o viceversa. Per quanto riguarda la durezza dell'acqua in uscita dal reattore non saprei dirti perchè non posseggo il reattore.
Comunque non allarmarti, non sei messo male, anche se per ulteriori informazioni dal forum (se ne hai bisogno) dovresti fornire gli altri parametri della tua vasca.
Ciao!

IVANO
03-01-2008, 23:43
yanke, 10 è un valore corretto se hai Ca a 460 , come sei messo a Mg??
Se abbassi il kh abbassa anche il Ca se no ti trovi poi uno squilibrio , dicci il Mg come va??

yanke
04-01-2008, 02:08
misuro e vi faccio sapere