Visualizza la versione completa : la mia tridacna si sposta da 2 giorni...
Gian_Maria
03-01-2008, 12:09
la ritrovo caduta dalla rocciata...si sarà stufata della posizione? ho visto filetti di bisso sulla roccia può essere pericoloso?
Macchiella Marco
03-01-2008, 13:13
hai qualcsoa tipo ricci o altro che potrebbe infastidirla/farla cadere ?
In alternativa potrebbe essere la posizione che non gli piace (movimento, luce, etc.),
prova a cambiargli di posto e vedi che succede....
Amstaff69
03-01-2008, 13:33
... -92
:-D :-D :-D
alessio86
03-01-2008, 20:11
da me si è spostata per una settimana e adesso ha trovato il suo posto
Ciao a tutti.....ho anch'io lo stesso problema di Gian Maria.....riposizionata 6 volte!!!Ho una 250w e lei si trva a circa 30 cm dalla superficie,nei pressi dell'animale(maxima) il movimento è normale e nessuno degli altri abitanti può spostarla.Potrebbe essere la luce troppo forte?Posso metterla sul fondo a 55 cm.?Grazie!!!BUON ANNO
fabri fibra
03-01-2008, 21:14
è in via di adattamento prova a spostarla vedrai che te lo fà capire se il posto non gli piace... ;-)
Lorenzo Viganò
03-01-2008, 21:57
lascod, io proverei a lasciarla sul fondo, in piena luce naturalmente.
ciao, lorenzo
Lasciala ferma sul fondo e vedi dove si sposta.
Se si stacca vuol dire che no le piace il posto .
Assolutamente non continuare a spostarla spesso, è il modo migliore per ammazzarla , devi darle tempo di adattarsi alla nuova condizioni, spesso ci vuole tempo per adattarle alla luce intensa , devi fare piccoli spostamenti verso l'alto con pause per farla adattare alla posizione ogni volta.
Gian_Maria
04-01-2008, 00:39
Pfft secondo te sul mio fondo che a 60 cm dalla 150 hqi va bene o provo con i piccoli spostamenti verso l'alto? devo dire che la mia sembra in buonissima salute si apre, è reattivissima alla luce, persino la lucetta bianca prima del click della digitale la fa chiudere
Gian_Maria, se si apre per bene (non eccessivamente) lasciala stare lì.
Riccardo2830
14-01-2008, 13:28
io ho 3 tre tridacnie..1 maxima si è stabilizzata subito e dopo qualche settimana di permanenza nello tesso punto a causa di un cambio di circolazione d'acqua si è spostata di circa 30 cm rispetto alla sua posizione originale, l'altra maxima non vuole saperne di stare dritta e si sdraia in continuazione su di un lato e la crocea invece si è subito stabilita e non si è più mossa ancorandosi al vetro di fondo..
tutte e 3 le tridacnie sono disposte sul fondo e sono libere di muoversi a loro piacimento..
janco1979
14-01-2008, 14:11
io invece ho il problema che non si apre tanto...è reattiva alla luce,ma fa fatica ad aprirsi..è quasi 1 anno che è li e non si è mai mossa..valori tutti ok.
Qualcuno sa darmi una spiegazione?
La tridacne è una maxima..posizionata sotto il cono delle 250w.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |