Entra

Visualizza la versione completa : loricaride sogliolesco

geggè n°1
02-01-2008, 22:46
oggi ho comprato un loricaride di circa 4cm che assomiglia ad una sogliola,anzichè avere le normali pinne anali e ventrali possiede delle membrane ai lati del corpo ed è di colore verdino a puntini marrone-nero.il negoziante nn ha saputo dirmi come si chiama,qualcuno lo sa?è efficace contro le alghe?grazie...

cmq secondo me è bellissimo

fasix
02-01-2008, 22:59
se ho capito quale sia, allora nn è sicuro un loricaride

GASTROMYZON
02-01-2008, 23:27
non è un locaride, credo si tratti di un balitoridae se non ho capito male un gastromyzon, molto vivaci,nel suo piccolo efficaci contro le alghe però richiedono temperatura bassa 20/22g e acqua molto ossiggenata, fai un po i conti con l esigenze delle tue piante e degl altri pesci e vedi se puoi tenerlo ;-)

Danzinger
03-01-2008, 00:57
Scusa Gegge',ma dove l'hai trovato?

geggè n°1
03-01-2008, 03:25
lo ho trovato nel mio negozio di fiducia a secondigliano ma l'ho visto già in parecchi altri negozi qui a napoli,prima era piuttosto raro ma adesso è abbastanza diffuso.
cmq sì,ho cercato su google immagini di gastromyzon(cm mi ha detto gastromyzon :-)) )e si tratta pr di questo.
per quanto riguarda i valori e l'ossigenazione sono pr ok da ciò che ho letto ma la temperatura non posso pr abbassarla sotto i 27 ,per ora il pesce sembra stare mlt bene,se dovessi notare qlks che non va lo cederò a qualcuno.
cmq il mio negoziante li aveva già da molti giorni in vasca con i ramirezi a 28°C ed erano vispissimi.

TuKo
03-01-2008, 09:34
geggè n°1, il forum non ha limiti di caratteri, le abbreviazioni le puoi tranquillamente evitare,grazie. ;-) ;-)

geggè n°1
03-01-2008, 16:01
okay :-)) ;-)