Entra

Visualizza la versione completa : in che ordine le lampade?

fraciccio
02-01-2008, 22:27
Salve,documentandomi sul forum ho capito che le lampade che avevo non andavano proprio bene,quindi ne ho comprata 1 nuova,ve le elenco:

1)philips 840 che dovrebbe essere kelvin 4000 se non ho capito male(correggetemi) :-))
2)philips 865 che dovrebbe essere kelvin 6500 se non ho capito male(ari-correggetemi) :-))
3)philips aquarelle di kelvin 10000 (di cui ne sono certo perchè c'è scritto)

Ora il mio problema è......in che ordine le metto?quale al centro?quale dietro?quale davanti?

Grazie come sempre!

Federico Sibona
02-01-2008, 22:38
fraciccio, secondo me, partendo dal dietro, nell'ordine in cui le hai scritte.

fraciccio
02-01-2008, 22:45
Federico Sibona,
secondo me

Ma come?ci sono correnti di pensiero diverse anche sull'ordine delle lampade? -05

Complimenti per la risposta tempestiva,quasi tipo chat
:-))

Se togli il "secondo me" entro 15 minuti le cambio al volo :-)) :-)) :-))

Colgo l'occasione per ringraziarti anche per le dritte che mi hai dato in "il mio primo acquario" ricambierò a breve con le foto della vasca e della seconda covata dei ram in 12 giorni!

Federico Sibona
02-01-2008, 23:33
fraciccio, non lo tolgo neanche sotto tortura :-D :-D
La mia idea è che la luce con Kelvin più alti sia meglio metterle davanti perchè, incidendo opportunamente sulla livrea dei pesci, contribuisce a metterne in risalto i colori. Ma altri potrebbero avere idee diverse ed altrettanto valide per motivi diversi. Quindi aspetta anche i pareri di altri ;-) .

Dino68
02-01-2008, 23:41
concordo pienamente con federico...

anche se io, ho fatto una leggera variante negli ultimi due neon che ho installato, 865 dietro ed 840 avanti, ma questi ultimi due ora sono accesi per un'ora ed arriveranno a 4.

fraciccio
03-01-2008, 00:02
Federico Sibona, mi spiace ma ho messo già mani alla plafoniera,li ho messi come tu hai detto :-)) :-))

Federico Sibona
03-01-2008, 00:14
fraciccio, oh mio dio, che responsabilità!!!! :-D
Fammi sapere, esteticamente, come trovi l'illuminazione ;-) .

fraciccio
03-01-2008, 17:02
Federico Sibona, sarà che avrai ragione e sarà che ero abituato a vedere la vasca con 3 neon da 10000 kelvin..... ma sto godendo da ieri sera!
Mettere la più bianca avanti come hai detto tu....ha un effetto micidiale perchè aumenta la profondità e fa risaltare i pesci quando stanno in primo piano!

Tornando al discorso dei 6500 kelvin di media....ti dico solo che la vasca riflette sul muro e sembra proprio che ci sia il sole,non come la luce bianca da sala operatoria che avevo prima.... :-))
Per non parlare dell'effetto sui colori delle piante e gli arredi...

Grazie ancora!

Dino68
03-01-2008, 17:11
#25 #25