Visualizza la versione completa : Filtro eheim 2232
Ciao a tutti, ho appena ricevuto questo nuovo filtro esterno. Allestendolo ho notato i due cestelli, quello piu basso ho inserito i cannolicchi del filtro interno che mi ha riempito tutto lo spazio disponibile e sopra ho tenuto il filtrino bianco fine e quello blu. Il substrate pro dove dovrei metterlo? non ho piu spazio quindi non l'ho inserito; ho fatto bene?
Barcello
03-01-2008, 11:28
beh non hanno capienza infinita... regolati col cestello piu in alto :)
Ok perfetto ma quando dovrò sostituire fra un po il materiale filtrante (ovviamente non i cannolicchi) che devo fare? devo acquistare proprio quelli eheim (dischetto fino bianco) oppure al posto di quello posso mettere dell'ovatta semplicissima? E quello blu? bisogna cambiarlo o pulirlo? o posso riempire di ovatta tutto il cestello e togliere questi due?
ranghio90
05-01-2008, 14:52
seerve pure a me help
Ma sulle istruzioni non hai guardato????
IL mio 2026 deve esserer irmpito così:
Cestello in basso cannolicchi e spugna blu...cestello in alto cannolicchi e spugna bianca.....e dovresti lasciar spazio per eventuale carbone a ttivo o resine..
i cannolicchi li puoi sostituire con qualsiasi altro mat. filtrante biologico.....eheim ovviamente consiglia i suoi, che costano un fottìo......
Per i ricambi delle spugne...esistono in commercio i kit ricambio originali eheim......altrimenti compri una spugnona della stessa maglia di quella blu e la tagli a misura.....(ne ho viste di enormi, ti bastano per 10 dischi)....e il disco bianco lo sostituisci con la lana di perlon (che cambierai spesso....si intasa che è una meraviglia)
Nelle istruzioni non c'è specificato nulla... almeno nel mio. Cmq ti ringrazio finalmente ho capito
ricordati in ciascun cestello cannolicchi sotto, spugna sopra......
Acqua dovrebbe procedere dal basso verso l'alto.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |