Entra

Visualizza la versione completa : alga gelatinosa

ziogiaco
02-01-2008, 21:18
Salve a tutti,

sono nuovo di questo forum e del mondo dell'aquariofilia, hanno regalato a mio figli per natale un piccolo acquario di 21lt che seguendo i vari consigli degli appassionati ho allestito da circa 10gg. Questa mattina mi sono accorto di una starana forma batteriga similgelatinosa di colore biancastro trasparente sul fondo dell'acquario. Non capisco e non riesco a trovare nulla in merito a questa cosa così mi chiedevo se poteste aiutarmi a capire. ( allego foto )

Di seguito riporto alcuni dati della acquari che forse vi possono essere utili :

Acquario cayman40 della ferplast 21lt
lampada da 8W
filtro bluecompact completo di pompa
termoriscaldatore bluclima da 50W

sul fondo ci sono circa 3cm di ghiaino ed alcuni sassi del piave ed un pezzo di legno
Ci sono pi tre piantine delle quali però non so dirvi il nome

L'acquario é trattato con Dennerle FB/ BiActive 1,5 ml al giorno per l'attivazione dei filtri
L'acqua inizialmente ( di rubinetto ) é stata trattata dopo un periodo di decantamento con Dennerle Avera

Sul fondo é stato messo del fertilizzante in capsule Elos Terra uno
e poi sempre della Elos e stato messo del planta 1 e 2 nell acqua

La prima acqua é stata sostituita a 4gg ed é sempre stata acqua di rubinetto trattat con avera dopo 1g di decantazione.

I valori dell' acqua non ve li so dire perché ancora non ho comprato un test

Comunque oggi mi sono accorto di questa cosa/alga o come si chiama, mi sapete dire come mi devo comportare ? Grazie ancora a tutti il sito ed ancor di più il forum sono utilissimi, soprattutto per un neofita.