Visualizza la versione completa : CORYDORAS SENZA BAFFI
Mi hanno venduto un cory senza baffi, ricrescono? Non me ne sono accorto subito e mi dispiace se questi non dovessero più ricrescere. Rispondetemi per favore. In compenso lo tengo in una vasca con ghiaia molto fine.
si si ricrescono..non ti preoccupare si saranno tagliati su un fondo non adatto a loro..
fai bene.. l'importante cmq non è la grnulometria bensi se i sassi sono taglienti o meno
GASTROMYZON
02-01-2008, 22:11
come ha gia dettolusontr, non ti preoccupare che se hai la ghiaia fine gli ricrescono
li sto alimentato con mangime in grani, scaglie vegetali, scaglie miste e tetra min. Stanno benissimo sono in piena forma, e spero quindi che gli ricrescano i baffi
_Sandro_
07-01-2008, 00:24
8daniel, stai proprio tanquillo...purtroppo capita che alcuni ignoranti mettono i cory con un fondo dove c sono sassi o altri materiali spigolosi e taglienti che portano a rovinare i baffi! :-(
Pleco4ever
07-01-2008, 09:34
non sono quasi mai i fondi taglienti che rovinano i baffi ai cory....
ben di peggio fa l' inquinamento e un fondo poco sifonato
COmunque come già detto,ricrescono
Macropodo
07-01-2008, 12:43
Che strano, Pleco... -28d#
Dicci che ricrescono? -20
Ne dubito... #24
Semplice, è da più di un'anno che ho i C.pygmaeus.
Tenevo in un 30 L. senza fondo ed era pieno di Myriophyllum galleggiante.
Nonnostante il fondo "pulito", i baffi scomparvero (allora non sapevo che i responsabili erano i batteri). -05 #07
Nonnostante la menomazione, si riprodussero più volte!
Pleco4ever
07-01-2008, 12:47
i pygmaeus non grufolano così tanto nel fondo come gli altri...sono fra i cory con in nuoto più alto...se non ricrescevano era perchè la carica batterica in acqua non permetteva la corretta ricrescita,tutto qui!
A me i baffi degli sterbai ricrescono sempre.
La menomazione non influisce sullo stato di salute dei pesci...certo non è il massimo perchè non captano bene tutti gli odori,però....
MarioMas
07-01-2008, 14:39
dicono che una mancanza di baffi pero' troppo accentuata poi impedire un po rendere un po piu' difficoltosa la funzione della ricerca del cibo,visto che i baffi sono organi sensitivi altamente sviluppati
comunque ad oggi non sono ancora ricresciuti.... Mi fa una pena questo corydoras, poi aveva tutte le pinne mangiate. Quello che me l'ha venduto è un defi, perché non ti mostra mai i pesci che ti vende, secondo me era infettato da qualche batterio. In ogni caso ora le pinne sono a posto, tranne i baffi che sono ancora assenti.
In teoria ora ho 3 corydoras, di cui 2 maschi e una femmina credo, chissà se si riproducono.....
Italicus
16-01-2008, 20:04
perché non ti mostra mai i pesci che ti vende, secondo me era infettato da qualche batterio
come sarebbe scusa, un negoziante ha l'obbligo di farti vedere i pesci che compri
MarioMas
16-01-2008, 21:56
guarda se ne capisci unpo meglio se ti affida il retino il retino nelle tue mani e te li scegli tu ,altrimenti digli quale individuo vuoi e se ne acchiappa uno che non e' quello da te prescelto non prenderlo
_Sandro_
16-01-2008, 23:16
io pensavo che fosse1cosa scontata! #24
è normale che1negoziante deve farti vedere il pesce che stai comprando! #24
ma infatti è una cosa scontata ma a volte non è cosi purtroppo. Cmq di solito me li fa scegliere... ma non so cos'ha visto quella volta. E' un po' pasticcione.
Ad oggi ho 4 corydoras spero che si accoppino, non pensavo fosse relativamente facile.
jack92_3
17-01-2008, 16:02
a me non si accoppiano maiiii...non riesco a capirne il motivo -04 -04 -04
a me si accoppiano di continuo... sta volta le uova con avannotto erano talmente tante, che qualcuno deve per forza sopravvivere. Ne ho già uno lungo poco più di 1 cm, con baffettini identici ai genitori
jack92_3
17-01-2008, 20:14
io nn riesco a capire dove sbaglio....bah. mistero #13 #13 #13
mah, io non ci ho messo nessun impegno e tu guarda... però è probabile che senza volerlo io abbia fatto qualcosa di importante, ma non so proprio cosa è!! -93
mr.varinik
28-01-2008, 18:20
Ciao, io ho appena comprato una coppia di cory trilineatus, spero che non perda i baffi. leggendo i vostri post mi avete rincuorato sul fondo, ma anche sul fattore batteri. http://www.acquariofilia.biz/allegati/c_trilineatus_169.jpg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |