Visualizza la versione completa : Euphylia e T5
Posso tenere le euphylia con 4 T5 da 39w (1 attinico e 3 da 14000°K)
Enzo68, dipende dalla plafoniera che modello è..
Se è una plafo con riflettore unico per tutti i neon mettile nella parte alta della vasca , se hanno riflettori singoli per ogni neon puoi provare ovunque.
Mi raccomando poca corrente e acqua perfetta come chimica.
fabri fibra
03-01-2008, 21:20
secondo me potrebbe stare bene anche sul fondo non sono animali che hanno bisogno di luce fortissima...come dicePfft, poca corrente e occorre una vasca grassa ovvero piena di pappa...occorre inoltre perfezzione nella chimica dell'acqua...
secondo me potrebbe stare bene anche sul fondo non sono animali che hanno bisogno di luce fortissima...come dicePfft, poca corrente e occorre una vasca grassa ovvero piena di pappa...occorre inoltre perfezzione nella chimica dell'acqua...
Per la chimica usando il metodo Vodka ho i valori ottimi, per la pappa come devo alimentarla?
fabri fibra
04-01-2008, 20:49
dipende da che specie io avevo la ancora e la nutrivo con piccoli gamberetti tritati....
Posso tenere le euphylia con 4 T5 da 39w
Io la mia la tengo con 2 T8 da 15W, Sta benissimo e cresce..
http://img99.imageshack.us/my.php?image=dsci0032gc5.jpg
forse è fattore C e per non rischiare passerò presto alle T5.. :-D
ciaociao
-DANY-
io ogni tanto la alimento con del surgelato, ma secondo me non è necessario..
fabri fibra
06-01-2008, 12:03
infatti secondo me questi animali non è che abbiano bisogno di tanta luce...
Darkstar
06-01-2008, 12:14
Posso tenere le euphylia con 4 T5 da 39w
http://img99.imageshack.us/my.php?image=dsci0032gc5.jpg
forse è fattore C e per non rischiare passerò presto alle T5.. :-D
ciaociao
-DANY-
Si vede che hai l'acqua ottima e quindi anche con poca luce campano....
Me la regalarono con le rocce, la presi addirittura pensando fosse un corallo molle, non ne capivo nulla #12 , poi la feci identificare da Pfft...brutta sorpresa, non avrei potuto tenerla per via delle luci.. :-(
Passarono pochi giorni e vedendola sempre meglio decisi di tenerla ancora..l'avrei regalata piuttosto che vederla morire..
L'ho inserita in maturazione, l'acqua sicuramente non era ottima (NO3>10 e PO4>5), come luci i T8, posizionata in alto, non la alimento e non integro ancora nulla...
Non è così delicata come sembra o è stata fortuna? #24
Che ne dite?
...probabilmente è riuscita, patendo un pò, ad adattarsi....io so che per allevarle bisogna avere nutienti bassissimi..
Sono animali estremamente adattabili , ma non vuol dire che si possono mettere in vasche tipo fogna .. o con lumini tipo cimitero.. ai coralli si deve dare quanto più possibile per farlo stare bene.
Dany è solo stato fortunato ...
mi sembrava che non fosse un animale semplice.. #36#
ai coralli si deve dare quanto più possibile per farlo stare bene.
Su questo non ci piove anzi, fai bene a ricordarlo, ora i valori sono decisamente meglio e appena potrò passerò ai T5... :-))
Dany è solo stato fortunato
Avevo questo presentimento e hai fatto bene a dirlo chiaramente così che i meno esperti, leggendo questo post, prendino un'euphyllia soltanto avendo luce (e acqua) adatte..
A me (e all'euphyllia) è andata bene così, meglio non rischiare ancora.. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |