Visualizza la versione completa : domanda silicone
moorish idol
02-01-2008, 16:05
io ho una vasca con silicone trasparente..o bianco..boh..cmq non nero. perche dite che non va bene? non penso che nel giro di un anno mi si scolli come qualcuno dice..anche se poi diventa verdino per crescita alghe ci saranno prodotti per toglierle no..?!
moorish idol, al massimo si sporca, ma la tenuta non dovrebbe essere compromessa
ciao moorish idol,
non ti allarmare va bene anche quello trasparente
quello di colore nero e' meglio perche' impedisce la crescita di alghe e microrganismi vari sotto, cioe' all'interno della siliconatura tra verto e silicone ed e' quindi un'incollaggio piu' duraturo nel tempo... tutto qua' ;-)
anzi tra parentesi si deve considerare che il silicone colorato ha un'icollaggio di suo peggiore di quello trasparente
chi e' per curiosita' che ti ha detto che nel giro di 1 anno ti si scolla?? -92 #23 #23
moorish idol
02-01-2008, 18:36
boh l ho letto da qualche parte...ma quindi anche te dici che ha un incollaggio meno duraturo..ma che intendi per duraturo? 1 anno 10 anni 20 anni?? non vorrei mai vedere qualche zampillo uscire dai vetri...
e' solo leggermente meno duraturo... ma comunque la prima cosa per determinare la durata e' come e da chi e' stata realizzata la vasca e la siliconatura poi viene il colore del silicone ;-)
se e' ben fatta la vasca e la siliconatura si parla di moolti anni #36#
se hai comunque dubbi e con un po' di pratica puoi ripassare le siliconature...
nel caso fammi sapere ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |