Visualizza la versione completa : ancy
ho comprato un ancy (speriamo che lo sia) di circa 5-6 cm :-) ... è da soli due giorni in vasca e defeca come un elefante, è normale? significa che ha tanto da mangiare?
Mr. Hyde
02-01-2008, 14:08
Simofax, è normale è normale.. sono dei veri cagoni :-D :-D
-05 ... cmq io ne ho preso 1 x evitare che fossero 2 maschi ma mi pare si un po' soletto... come faccio a mettergli un compagno/a considerando che nn so ancora il suo sesso ?
Mr. Hyde
02-01-2008, 15:35
aspetta ancora un poco e osserva il muso: già quando è di quelle dimensioni dovresti essere in grado di notare gli abbozzi di barbigli...
In ogni caso non è un pesce gregario, non soffrirà la solitudine ;-)
questo è il mio giovanotto: lungo circa 8 cm, da qualche settimana sta 'barbigliando' :-))
http://img167.imageshack.us/img167/8813/cacat023zw8.jpg
il fatto è che in negozio ne hanno solo di giovani... come posso fare?!! :-(
prendine un gruppetto se hai spazio e quando potrai distinguerli riporti indietro quelli in esubero..
penso come strategia sia plausibile..
babaferu
02-01-2008, 16:49
io ti consiglierei di aspettare, vedere se questo è m o f, ed eventualmente trovargli poi una compagna o un compagno tramite il mercatino. spesso antropomorfizziamo i nostri pesci, ma come ti ha detto mr hide l'ancy non soffre di solitudine....
ciao, ba
ok allora aspetterò... mi sono accorto che ha già un baffo, ma uno solo e lungo sul lato destro del muso.... cosa significa, che è maschio? -05
Mr. Hyde
02-01-2008, 20:42
un baffo, ma uno solo e lungo sul lato destro del muso
-05 non riesco a figurarmelo... in teoria dovrebbero spuntare prima sul bordo in posizione centrale, poi sui lati per congiungersi pian piano e allungarsi verso gli occhi...
fai attenzione se ne vedi altri. ma quanto è lungo scusa?
beh io con le misure ad occhio nn ci so fare... :-)) :-)) ... 5-6 cm senza coda...
Mr. Hyde
03-01-2008, 09:55
ma quanto è lungo scusa?
no intendevo il baffo :-)) :-))
sarà lungo mezzo centimetro.... è lunghino... cmq oggi ho comprato 8 cory aneus(nn so come si scrive) 2 adulti e 6 piccolini, contando anche l'ancy quante pastiglie da fondo devo mettere? le devo spezzettare?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |