Visualizza la versione completa : cardinali morti
leonessa33
02-01-2008, 12:43
ho da quattro settimane allestito un nuovo acquario da 100 lt circa.avevo cinque cardinali e sono già morti. i primi quattro a distanza di un giorno e uno oggi l'ho soppresso io perchè aveva una macchia priva di colore sulla schiena che ieri non aveva.cosa puo' essere?Devo somministrare qualche medicina?Sara' qualcosa che attacca gli altri pesci?
Aiuto
MarioMas
02-01-2008, 13:26
la macchia priva di colore sul dorso mi fa pensare alla pleistophora,non sono esperto e non vorrei errare,so che e' contagiosa, e' rara nei cardinali anceh se cmq non impossibile,presentavano tutti gli stessi sintomi,e' una malattia non curabile,ed in alcuni casi e' addirittura consigliato sopprimere l'individuo
la macchia priva di colore sul dorso mi fa pensare alla pleistophora
solitamente in questi pesci nn si manifesta in questo modo.
mancano i simotmi ed i valori dell'acqau se nn che la popolazione ospitata.
uno oggi l'ho soppresso io perchè aveva una macchia priva di colore sulla schiena che ieri non aveva
nn mi sembra il caso di adottare una soluzione cosi' drastica senza prima c ercare di capire cpsa fosse .
leonessa33
02-01-2008, 13:43
come altri pesci ho un colisa femmina , un portaspada femmina,4 molly e 2 guppy e un pulitore.tutti stanno bene e non presentano strani comportamenti.
ph 6,8
no2 assenti
no3 25mg/l
dGH 14
dKH 6°
pH 7,2
polimarzio
02-01-2008, 16:42
avevo cinque cardinali e sono già morti. i primi quattro a distanza di un giorno e uno oggi l'ho soppresso io perchè aveva una macchia priva di colore sulla schiena che ieri non aveva
Visti i valori riportati e quanto descritto, sicuramente è in atto una patologia, e pertanto per poter azzardare ipotesi è necessario conoscere nello specifico e nei particolari la sintomatologia riscontrata sui pesci.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |