Visualizza la versione completa : esperimento con la vetroresina
botticella
02-01-2008, 01:18
salve mi sta saltando in testa sta cosa della vetroresina:
vorrei fare due legni artificiali tipo per capirci due tronchi di albero da inserire nei due angoli del mio acquario
ho cercato molto in giro e di naturali che mi soddisfino non li ho trovati allora visto che uso spesso la vetroresina pensavo e se li vaccio in vetroresina poi li coloro e li impermeabilizzo con il plastivel???? che ne pensate???
zanozaza
03-01-2008, 22:28
se li fai come hai detto l'unico problema è quello di non farli vuoti al''interno altrimenti galleggiano,però onestamente non è che mo mi convinche poi molto.
botticella
04-01-2008, 20:09
dovrebbe per regola esssere semplice ho gia fatto con la vetroresina un mezzo tronco di albero (ovviamente una cosa esclusivamente scenica)
zanozaza
05-01-2008, 17:43
si solo solitamente quando si fanno i lavori in vetroresina si fanno vuoti all'inierno e nel tuo caso lo dovresti zavorrare per non farlo galleggiare,poi il risultato ovviamente dpende dalla tua abilità.
se lo fai per zavorra ti basta riempirlo di sassi oppure un pò di piombo, senza esagerare.
Che resina conti di usare? poliestere o epossidica?
Se hai davvero una manualità tale secondo me con il plastivel ben messo puoi provare visto che la resina una volta che sono evaporati i solventi diventa neutra. Basti epnsare che si fanno i tini per il vino in vetroresina! ;-)
Se fai una guida passo passo poi ti copierò l'idea visto che io sto iniziando con lavoretti in vtr ;-)
botticella
09-01-2008, 00:50
usero la epossidica appena ho tempo provo a fere qualcosina e poi faccio delle foto
Secondo me si può fare e può venire anche carino, però per non farlo galleggiare o lo siliconi alle pareti e al fondo della vasca o ti inventi qualche sistema di ancoraggio!! ;-)
zanozaza
10-01-2008, 00:21
ti inventi qualche sistema di ancoraggio!!
ma sai in realtà se è vero che non è tossica
la resina una volta che sono evaporati i solventi diventa neutra. Basti epnsare che si fanno i tini per il vino in vetroresina
allora basta fargli un paio di buchini in modo che si riemipa d'acqua e risolto il problema.
appena ho tempo provo a fere qualcosina e poi faccio delle foto
mi raccomando di farle ora sono veramente curioso.. #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |