Entra

Visualizza la versione completa : esperimento con la vetroresina

botticella
02-01-2008, 01:18
salve mi sta saltando in testa sta cosa della vetroresina:
vorrei fare due legni artificiali tipo per capirci due tronchi di albero da inserire nei due angoli del mio acquario
ho cercato molto in giro e di naturali che mi soddisfino non li ho trovati allora visto che uso spesso la vetroresina pensavo e se li vaccio in vetroresina poi li coloro e li impermeabilizzo con il plastivel???? che ne pensate???

zanozaza
03-01-2008, 22:28
se li fai come hai detto l'unico problema è quello di non farli vuoti al''interno altrimenti galleggiano,però onestamente non è che mo mi convinche poi molto.

botticella
04-01-2008, 20:09
dovrebbe per regola esssere semplice ho gia fatto con la vetroresina un mezzo tronco di albero (ovviamente una cosa esclusivamente scenica)

zanozaza
05-01-2008, 17:43
si solo solitamente quando si fanno i lavori in vetroresina si fanno vuoti all'inierno e nel tuo caso lo dovresti zavorrare per non farlo galleggiare,poi il risultato ovviamente dpende dalla tua abilità.

yokkio
05-01-2008, 18:58
se lo fai per zavorra ti basta riempirlo di sassi oppure un pò di piombo, senza esagerare.

Che resina conti di usare? poliestere o epossidica?
Se hai davvero una manualità tale secondo me con il plastivel ben messo puoi provare visto che la resina una volta che sono evaporati i solventi diventa neutra. Basti epnsare che si fanno i tini per il vino in vetroresina! ;-)

Se fai una guida passo passo poi ti copierò l'idea visto che io sto iniziando con lavoretti in vtr ;-)

botticella
09-01-2008, 00:50
usero la epossidica appena ho tempo provo a fere qualcosina e poi faccio delle foto

majinbu
09-01-2008, 01:51
Secondo me si può fare e può venire anche carino, però per non farlo galleggiare o lo siliconi alle pareti e al fondo della vasca o ti inventi qualche sistema di ancoraggio!! ;-)

zanozaza
10-01-2008, 00:21
ti inventi qualche sistema di ancoraggio!!

ma sai in realtà se è vero che non è tossica
la resina una volta che sono evaporati i solventi diventa neutra. Basti epnsare che si fanno i tini per il vino in vetroresina

allora basta fargli un paio di buchini in modo che si riemipa d'acqua e risolto il problema.

appena ho tempo provo a fere qualcosina e poi faccio delle foto

mi raccomando di farle ora sono veramente curioso.. #24