Visualizza la versione completa : filtro..
AnDrEa_92
01-01-2008, 22:26
girando un po il forum ho scoperto che i cannolicchi in un nanoreef non bisogna metterli, io ce li ho xk il mio negoziante mi ha detto di lasciarli....ovviamente adesso li tolgo;ma devo togliere anche gli altri componenti del filtro(spugna e quella spcie di carbone)????????
girando un po il forum ho scoperto che i cannolicchi in un nanoreef non bisogna metterli, io ce li ho xk il mio negoziante mi ha detto di lasciarli....ovviamente adesso li tolgo;ma devo togliere anche gli altri componenti del filtro(spugna e quella spcie di carbone)????????prima di fare ste cose descrivi la tua vasca ;-)
AnDrEa_92
01-01-2008, 22:44
nanoreef da 30 lt askoll....6kg di rocce vive.....ospiti:una piccola stella marina(probabilmente una asterina cm mi avete detto nell' altro topic)..1 sinularia...valori nella norma...
AnDrEa_92
01-01-2008, 22:59
2 mesi..
AnDrEa_92, a regola dovresti essere ancora in maturazione. se non ci fossero animali dentro ti direi "togli tutto e vai.."; se hai una sinularia invece, penso sia il caso che tu proceda per gradi, tenendo controllati i valori. però quel "valori nella norma" a me non convince mai molto. te li fai te i test o il negozio? e nella prima ipotesi con che marca di test?
magari li hai già letti, però i post in evidenza sulla chimica e sulla maturazione possono esserti d'aiuto.
sicuro che sia un'asterina?
AnDrEa_92
02-01-2008, 12:47
sembrerebbe ma non ne sono sicuro....i test li faccio io con i test della sera....quindi cosa devo fare???togliere subito i cannolicchi o cosa??
fabri fibra
02-01-2008, 21:15
togli i cannolicchi per gradi accompagnando con cambi d'acqua metti del carbone attivo dell'askoll...poi devi inserire uno skimmer.....senza skimmer non si và avanti...togli il fondo come ti ho consigliato e lasciane solo un cm
.poi devi inserire uno skimmer.....senza skimmer non si và avanti...
perchè??
io ho pur due nano senza skimmer...
.poi devi inserire uno skimmer.....senza skimmer non si và avanti...
perchè??
io ho pur due nano senza skimmer...fabri fibra e vecchio ormai :-D :-D :-D secondo me a capito che ha un pesce la testa #17 :-D la vecchiaia e dura :-D e molliccia :-D :-D :-D -e56 -78 -c05 -95 -68
fabri fibra
04-01-2008, 14:29
fabri fibra e vecchio ormai secondo me a capito che ha un pesce la testa la vecchiaia e dura e molliccia
mhhh e infatti si vede te hai un troiaio di skimmer ti sei ridotto ad allevare una coppietta di pagliacci e un fantasma di un veliferum :-D :-D (ha dimenticavo i mollicci)e poi smettila con tutte quelle faccine non si capisce nulla quando scrivi..... #23
perchè??
io ho pur due nano senza skimmer...
fabri fibra
05-01-2008, 11:14
sisi lo so
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |