Visualizza la versione completa : CO2: meglio ruwal, aquilini o askoll?
maurix71
01-01-2008, 20:33
i primi due sono piuttosto economici (60 eur.)
se non dici nemmeno di quale kit si tratta è impossibile darti una risposta #23
IO ho comprato l'AQUILI.......con doppio manometro e elettrovalvola.....
Appena mi arriva e lo monto ti faccio sapere come va....
In questo forum tutti parlano bene dell'askoll e del suo micronizzatore.....ma a me esteticamente non piace........se poi lo metti nascosto è un altro discorso.....
maurix71
02-01-2008, 22:20
http://www.acquaingros.it/aquilinuovoimpiantoco2classicconriduttoredipressio nenuovosenzamanometriconbombolausaegetta-p#21377.html?osCsid=b25127a58b09037694806b1cd5585c 38
http://www.acquaingros.it/co2askollsystemconbombolausaegettada500gr-p-816.html?osCsid=b25127a58b09037694806b1cd5585c38
http://www.aquariumshop.it/ruwal-completo-test-permanente-senza-manometri-p-976.html
QUesti tre...
askol sopra a tutto..
ho provato ruwal ed abissi me l'ha cambiato per ben due volte.
la terza mi ha dato askoll
sposto in saper comprare.Dato che le sezioni ci sono cerchiamo di usarle,grazie.
askol sopra a tutto..
ho provato ruwal ed abissi me l'ha cambiato per ben due volte.
la terza mi ha dato askoll
Ok tra askoll e ruwal....anche io sono convinto della NON affidabilità del marchingegno ruwal.......già così a prima bista...senza nemmeno provarlo....se ADA usa un micronizzatore normale in vetro soffiato, un motivo ci sarà.... ;-) )
Ma tra askoll e aquili come fai a dire "askoll sopra a tutto"?.....hai provato l'aquili e ti sei trovato male? -28d#
Cosè che ti fa preferire l'askoll?....
- il micronizzatore, che nell'askoll è di plastica, e nell'aquili di vetro soffiato?
- Il riduttore, che l'askoll ha solo SENZA manometri (almeno io la versione con doppio manometro ancora non l'ho trovata)....mentre l'aquili ha il kit con riduttore a DOPPIO manometro?
Dimmi sinceramente....perchè io ho appena ordinato il kit AQUILI con doppio manometro.....e il venditore ebay aggiungeva elettrovalvola e timer da presa....per 90€!!!! #18
Domani mi dovrebbe arrivare....qualche gg di tempo per provarlo bene e ti faccio sapere.....
ahimè, aquili non lo conosco, quindi la mia considerazione è storpia....
ma dalle esperienze lette qui sul forum e dagli aticoli che si leggono in giro, tutti preferiscono askoll...
per 90 euro credo che hai fatto un BUONISSIMO acquisto.
facci sapere come va.
ahimè, aquili non lo conosco, quindi la mia considerazione è storpia....
ma dalle esperienze lette qui sul forum e dagli aticoli che si leggono in giro, tutti preferiscono askoll....
Non prendertela dino68.....non volevo attaccarti....però molto spesso sui forum si scrive per "sentito dire".....con il risultato di creare falsi miti......che poi vanno a "periodi"
Io con questo non voglio dire che il kit Askoll non vale quello che costa.......lungi da me!
per 90 euro credo che hai fatto un BUONISSIMO acquisto..
Si...spero proprio di si.......inoltre nella stessa spedizione ci ho fatto aggiungere un bombola usa e getta a 13.50€...ed un cuscino per il mio cane a 12€........ed ho pagato le spedizioni una volta sola...... ;-) #18
facci sapere come va.
non mancherò, stanne certo....
nessun problema gab82, è colpa mia, dovevo specificarlo prima ;-)
Decisamente meglio Askoll.
Il diffusore, sebbene abbia la campana in plastica, ha il miglior setto poroso, e ne ho provati tanti...non tutti, ma tanti.
Micronizza molto finemente e sfrutta al meglio la CO2 (a 15 euro alla bombolina mi capisci...).
Poi il riduttore Askoll è a pistone, molto più stabile e preciso dei riduttori commerciali che usano gli altri.
E fregatene dei manometri che non servono a nulla, anche se volendo li puoi montare anche sull'Askoll.
Quello di alta segna il massimo fino a un attimo prima della scarica completa.
Quello di minima è inutile perchè la minima la regoli contando le bolle.
Ultimo consiglio, anzichè buttare soldi in una elettrovalvola inutile come i manometri, e forse di più, investi la differenza nell'Askoll.
concordo su tutto
meno che su l'elettrovalvola, se questa viene usata insieme ad ph meter però !!!!
concordo su tutto
meno che su l'elettrovalvola, se questa viene usata insieme ad ph meter però !!!!
L' ho avuta più di dieci anni fa e poi eliminata senza alcun problema.
L'unico inconveniente che avrei evitato, questo è vero, è una mezza strage una volta che mi si è rotto il tubo della CO2 in acqua.
Ma solo se fosse stata collegata al Ph meter come dici tu.
Collegata al timer è utile solo ad assorbire corrente.
:-))
senza ph meter e solo con un timer, regoli poco !!!!!
Beh, lcollega l'elettrovalvola al timer luci per interrompere la CO2 durante la notte.
Anche perchè non tutti si concedono un ph meter permanente.
:-))
si è una soluzione, non da tutti condivisa e secondo me non è il massimo...
potrebbe salire il ph con un'interruzione di circa 14 ore co2
ma giustamente molto più economica.
Eviti di sprecare tanta CO2 per 16 ore....cioè un terzo della giornata.....
E mi venite a parlare di spreco su qualche bolla? :-))
fabiowilly
06-03-2008, 23:15
sono veramente combattuto sull'acquisto o meno dell'elettrovalvola, soprattutto dopo aver letto i problemi con l'impianto askoll... è vero che si ferma l'erogazione e non riparte piu'?
è vero che si ferma l'erogazione e non riparte piu'?
assolutamente non è cosi. io ho askoll ed elettrovalvola collegata al ph controller, e va tutto alla grande. (meno che il contabolle che mi si svuota).
Dove trovare impianto Co2 askoll a buon prezzo?
mi sono quasi convinto a comprarlo.........tutta colpa di Dino !!! #22
fischer, ahahahhaha
guarda qui:
http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=95&PHPSESSID=dddc1e18d6f38ee7ffbaba6523fa0e06
Salve..vorrei anche io acquistare un impianto di co2..ho una bombola ricaricabile e mi servirebbe tutto il resto..qualcuno può consigliarmi cosa comprare (riduttore diffusore tubicino e elettrovalvola)..
Ho letto pareri contrari sull utilizzo dell'elettrovalvola..che faccio l'acquisto?
Come marca mi oriento sull'Askoll per il tutto?
matt, askoll....
dell'elettrovalvola..che faccio l'acquisto?
puoi sempre acquistarla successivamente....prima vedi come reagisce la vasca, con co2 h24....poi dopo hai 3 strade:
elettrovalvola + ph contorller
elettrovalvola + timer con periodo come le luci
h24
Dino68, grazie sempre dei tuoi consigli..
elettrovalvola + ph contorller (da escludere non posso proprio permettermi l'acquisto)
elettrovalvola + timer (penso sia giusto visto che di notte la co2 non servirebbe vero?)
elettrovalvola + timer con periodo come le luci
ci sono opinioni contrastanti, io prima di avere il ph controller, avevo co2 h24.
Mi son deciso ed ho ordinato l'impianto Co2 Askoll ad un ottimo prezzo su questo sito:
http://www.acquacosmo.it/product_info.php?cPath=313_330&products_id=3098
#22 #22
Mi son deciso quando oggi in pausa pranzo ho misurato il pH a luci ancora spente e segnava 7,5 -05 -05 -05 -05
fischer, perchè un usa e getta?
Quant è grande la tua vasca?
La bombola di co2 da 500 gr quanto ti dura?(dipende dal kh vero?)
Calcola che costa 20 euro una ricarica..
Calcola che costa 20 euro una ricarica..
anche qualche cosina in meno, intorno ai 15
io ho appena fatto la ricarica: 2kg del bombolone più 100gr circa la bomboletta di supporto ho speso 14e
Dove comprare bombole usa e getta on line?
chi è il più economico?
online non ho mai visto meno di 12€ #07
Di solito nei negozi del fai-da-te si trovano nel reparto saldatura a 9-10e circa... Prova a vedere all'OBI - Brico et simili ;-)
Impianto arrivato....... ho letto istruzioni dice di riempire il micronizzatore di acqua ..... ma è correto? perchè?
altrimenti come fai a contare le bolle senza acqua ?
altrimenti come fai a contare le bolle senza acqua ?
giustamente !!!
avevo dimenticato che fa da contabolle ! #12
Ma dove le buttate poi le bombole scariche usa e getta a Bologna?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |