Visualizza la versione completa : il mio malawi
marcoposta
01-01-2008, 19:22
ciao.ecco una foto del mio acquario.tra un pò ne inserirò altre.ma è normale che le rocce da bianche sono diventate così? http://www.acquariofilia.biz/allegati/malawi_180.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/malawi_439.jpg
angeldavid
01-01-2008, 19:43
cosi come?marroncine?potrebbe essere qualche alga o cmq reazione chimica...da quanto le hai inserite?
marcoposta
01-01-2008, 19:51
da un mese e mezzo.quando le ho messe erano bianche.ora ci sono anche i pesci.ne sono 8.tutti piccoli.pare che stanno bene.nn so i nomi dei pesci.me li hanno venduti come mix malawi
angeldavid
01-01-2008, 20:11
secondo me e qualcge reazione chimica perche nn credo ke in cosi poco tempo anke prima ke ci siano i pesci si creino delle alghe...cmq se i pesci stanno bene meglio cosi..ciao posta una foto con i pesci...
sono semplici diatomee, nessuna "reazione chimica". Misure della vasca?
Quoto xaipher per le diato....le rocce sembrano molto spigolose...potrebbero creare qualche problema!! #24
marcoposta
02-01-2008, 16:45
quale tipo di problema?
marcoposta
02-01-2008, 16:50
l'acquario è un askoll ambiente.100x40x40.
marcoposta
02-01-2008, 16:57
altre foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/pesciozzi5miei_521.jpg
marcoposta
02-01-2008, 16:58
ora ce ne sono 8.il mio negoziante mi ha detto che dieci ci stanno tranquillamente ora che sono piccoli.voi che ne dite?
marcoposta
04-01-2008, 13:45
ci eravamo fermati lla spigolosità delle rocce...quali problemi possono dare?
semplicemente che i pesci si possono ferire quando ci passano vicino a tuono oppure quando si sfregano...
Non sai che ciclidi del malawi sono?... a me sembrano appartenenti agli mbuna. Mi pare di vedere due labidochromis caaerelus... e poi?
Comunque da giovani 8 mbuna in 1 metro ci possono stare... però ci può essere li in mezzo qualche mbuna bello tosto che può dare molto fastidio agli altri!
semplicemente che i pesci si possono ferire quando ci passano vicino a tuono oppure quando si sfregano...
Non sai che ciclidi del malawi sono?... a me sembrano appartenenti agli mbuna. Mi pare di vedere due labidochromis caaerelus... e poi?
Comunque da giovani 8 mbuna in 1 metro ci possono stare... però ci può essere li in mezzo qualche mbuna bello tosto che può dare molto fastidio agli altri!Salve atodos!
... da mie esperienze se raddoppi o triplichi il loro numero non succederà nulla (!)... ovviamente un bell'impianto di filtrazione!!!
Paolo Piccinelli
18-02-2008, 12:32
Dorybi, ne puoi mettere anche 60... se poi li inserisci senza sapere di che specie sono e quanto crescono e sono aggressivi è ancora più divertente!!!
#07 #07 #07 #07 #07 #07 #07
Paolo Piccinelli
18-02-2008, 12:38
marcoposta, fermi restando i dubbi sulla popolazione (fossi in te chiederei al negoziante che pesci ti ha dato), l'allestimento Malawi prevede un fondo fatto con sabbia di fiume che i pesci amano succhiare e rimestare.
Vai in una rivendita di materiali edili e compra un sacco di sabbia di fiume (3 euro per 25 kg) e rifai il fondo... la vasca migliorerà decisamente. :-))
se son stati venduti come malawi mix evidentemente neppure il negoziante sapeva cosa fossero. scommettiamo? :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |